Notizie
Jaguar Heritage Racing, il ritorno in pista del giaguaro
20/03/2012
di Grazia Dragone
Presentato il programma Jaguar Heritage Racing, dove le auto storiche del marchio sfileranno in appuntamenti indimenticabili
|
Il giaguaro torna al mondo delle corse e lo fa con il programma Jaguar Heritage Racing e i suoi importanti appuntamenti, tutti dedicati ai nostalgici delle competizioni storiche.
Jaguar Heritage Racing vedrà, quindi, il ritorno della casa britannica in piste come Goodwood e il Nürburgring, dove sfrecciarono le gloriose vetture del 1956 C-type e D-type. Il programma include molti eventi, tra i quali spiccano la Mille Miglia, il Pebble Beach Concours d'Elegance ed ogni gara dell´E-type Challenge nel Regno Unito.
“Jaguar è orgogliosa del suo patrimonio, un patrimonio vivo ed in continua evoluzione”, dichiara Adrian Hallmark, Jaguar Global Brand Director, che aggiunge: “L'innovazione ingegneristica è parte del nostro patrimonio. Quest'anno si celebra il 60° anniversario dello sviluppo del freno a disco per uso automobilistico di Jaguar, ed i dieci anni da quando il marchio ha introdotto la tecnologia della monoscocca in alluminio d´ispirazione aerospaziale nella sua gamma, utilizzata sia sulla XJ che sulla XK. Una progettazione proiettata al futuro è parte della nostra tradizione; le rivoluzionarie peculiarità della concept C-X16 vanno oltre gli odierni confini, così come la Jaguar SS 100 fece nel 1935. Anche la competizione sportiva è parte integrante del nostro patrimonio ed è per questo che abbiamo lanciato il programma Jaguar Racing Heritage che quest'anno vedrà le Jaguar C-type e D-type di nuovo in pista”.
Il Jaguar Heritage Racing, gestito da JD Classics, con sede a Maldon, nell’Essex, si apre con l’evento italiano delle Mille Migliaprevisto dal 17 al 20 maggio prossimi. Segue, ad agosto, l’inferno verde del Nürburgring AVD Oldtimer Grand Prix, pista di elevata difficoltà. Chiude l’agenda il Goodwood Revival, in programma dal 14 al 16 settembre.
|
| |
|
|