Notizie
Fiat 500L, le prime immagini degli interni
18/04/2012
di Fabiana Muceli
I tre allestimenti disponibili e il design della monovolume: alte personalizzazioni per una clientela diversificata
|
La Fiat ha diffuso le prime immagini degli interni della nuova 500L. Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra, occasione in cui la casa torinese aveva mostrato solo gli esterni della monovolume, ecco il design e i colori studiati per l'abitacolo in funzione del target di utenti. La quattro ruote è infatti estremamente personalizzabile con oltre trenta permutazioni di base tra materiali, tinte della vettura, del tetto e dei rivestimenti interni.
La 500L è dotata di un abitacolo dalle ampie dimensioni e di nuove soluzioni per l'arredamento. Nella parte anteriore la larghezza massima è di 1.456 mm mentre l'altezza è di 1.034 mm. Nella zona posteriore le misure sono rispettivamente 1.387 mm e 993 mm, con il bagagliaio che raggiunge la capacità di quasi 400 litri.
Per venire incontro alle esigenze di tutti i mercati mondiali, la Fiat ha introdotto nella vettura diversi contenuti tecnologici, come la struttura della cellula di sicurezza provvista di montanti doppi anteriormente, progettata in base alle normative sulla sicurezza in USA. O come la plancia che prevede due zone distinte per il quadro strumenti e i principali comandi dell'infotainment.
Gli allestimenti disponibili sono tre, altamente differenziabili: Pop, Easy e Lounge. L’entry level prevede un look giovanile con rivestimento inlaccato lucido per la plancia e tinte a contrasto. Per i livelli più alti, è invece previsto materiale morbido al tatto per la plancia, abbinato alla corona del volante e alle tonalità e materiali per una clientela diversificata. La commercializzazione è prevista ad ottobre con tre motorizzazioni: l'inedito Twinair da 0.9 litri e 105 CV, il 1.4 litri aspirato da 77 CV e il turbodiesel Multjet da 1.3 litri e 85 CV.
|
| |
|
|