Nissan Juke NISMO RS 2015
12/02/2015
Dinamica e sportiva, la Nissan Juke NISMO RS si prepara al lancio commerciale in Italia, programmato per marzo 2015. Realizzata grazie alla collaborazione tra Nissan e NISMO, la vettura sfodera un carattere ancora più performante, un telaio affinato, freni più potenti e nuove dotazioni extra. Design, aerodinamica e innovazioni traggono ispirazione direttamente al mondo delle corse.
Il motore DIGT da 1,6 litri di NISMO RS è stato ulteriormente potenziato per consentire un’erogazione da 200 CV (147 kW) a 218 CV (160 kW), mentre la coppia nelle versioni a trazione posteriore con cambio manuale passa dai 250 Nm a ben 280 Nm. Per trasferire la potenza in modo ottimale dal telaio all’asfalto, i modelli 2WD montano un differenziale meccanico autobloccante (LSD) sull'avantreno. I modelli a trazione integrale presentano il sistema Torque Vectoring di serie. Gli esterni si caratterizzano per la presenza di paraurti anteriori e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia anteriore a V con cromatura scura e spoiler di coda.
Il look viene completato dalle calotte degli specchietti rosse e dal profilo rosso che definisce la parte inferiore dell'auto. A bordo, il logo RS compare nel contagiri, all'interno del quadro strumenti rivestito in camoscio. La dotazione opzionale prevede i sedili sportivi ad alto contenimento Recaro, fari allo xeno, sistema Around View Monitor e pacchetto Safety Shield di Nissan, comprensivo delle funzioni Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection. Juke NISMO RS è disponibile in tre colori, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey.
di Grazia Dragone
|