BMW Serie 2 Gran Tourer
16/02/2015
Vettura versatile dedicata principalmente alla mobilità delle famiglie, la BMW Serie 2 Gran Tourer definisce un segmento automobilistico nuovo. La grande abitabilità degli interni, fino a sette comodi posti, rende questo modello il primo esempio di massima versatilità nella categoria delle vetture compatte premium.
Lunga 4.556 mm, larga 1.800 mm e alta 1.608 mm, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer offre molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. Quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo di 1.905 litri.
La gamma delle motorizzazioni include cinque unità turbo a tre e quattro cilindri completamente nuovi, compresi in un range di ptenza da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV. Questi propulsori, grazie al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, assicurano un’esperienza di guida esclusiva, dinamismo sportivo e massima efficienza.
Oltre alla vettura di serie, la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer è disponibile in quattro varianti di modello. Il modello Advantage offre un’integrazione funzionale e comprende le dotazioni di climatizzatore automatico a tre zone, Park Distance Control posteriore, Active Cruise Control con funzione frenante e volante multifunzione.
Il modello Sport Line esalta l’aspetto sportivo della vettura attraverso una serie di esclusivi equipaggiamenti esterni, come i cerchi in lega e i sedili sportivi, mentre il modello Luxury Line esprime, attraverso gli inserti cromati, i cerchi in lega e gli allestimenti in pelle selezionati, soprattutto un’aria di esclusività. Viene offerto inoltre il modello M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.
di Grazia Dragone
|