03/04/2015
La berlina premium Cadillac CT6 2016 propone una ottima integrazione tra le nuove tecnologie sviluppate per ottenere prestazioni brillanti, efficienza e agilità,che sono caratteristiche assolutamente nuove per una vettura del suo segmento. La vettura rappresenta il rilancio del marchio nella categoria delle berline di fascia alta ed è inclusa tra gli otto nuovi modelli che il brand a stelle e strisce lancerà entro la fine del decennio.
La vettura è stata sviluppata a partire da un'architettura in alluminio, che ingloba fino a 11 materiali diversi per ottenere robustezza, prestazioni brillanti e la massima efficienza, per un risultato che non ha paragoni tra le berline della sua fascia. I motori in dotazione sono di bassa cilindrata. Tra le novità si segnala la presenza del nuovo motore 3.0 V6 biturbo da circa 400 CV e 550 Nm di coppia, definito come il primo V6 turbocompresso con disattivazione dei cilindri. La nuova unità è abbinata al cambio automatico a otto marce, come le altre due unità disponibili in gamma, il 2.0 turbo quattro cilindri e il 3.6 V6 aspirato.
Il corredo tecnologico risulta particolarmente ricco ed accoglie dotazioni come il l’Active Rear Steer, ammortizzatori regolabili Magnetic Ride Control, selezione delle modalità di guida (Tour, Snow/Ice, Sport), telecamera a 360°, Enhanced Night Vision, Rear Camera Mirror, Advanced Park Assist, Pedestrian Collision Mitigation, sistema di infotainment Cue con schermo da 10,2 pollici, touchpad con riconoscimento della scrittura manuale, hotspot OnStar 4G LTE e sistema di ricarica wireless per smartphone.
L’ambiente è lussuoso e molto confortevole e prevede l’offerta di rivestimenti in pelle, sedili riscaldabili e ventilati con cinque funzioni di massaggio. La produzione della Cadillac CT6 2016 inizierà alla fine del 2015 ed è riservata allla clientela nordamericana.
Aperto il New York International Auto Show Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà visitabile fino al prossimo 8 aprile. Tante le anteprime mondiali
»
Attacco alle Germania Dalla americanissima Cadillac arriva una nuova berlina che vuole competere con le ammiraglie tedesche, molte frecce al suo arco ma basteranno?