Volkswagen
- Auto Volkswagen Golf VI Serie
Volkswagen Golf VI Serie berlina |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Volkswagen Golf VI Serie
26/11/2008
Giunta alla sesta generazione, la nuova Volkswagen Golf è riuscita a trasformarsi conservando inalterate quelle caratteristiche che le hanno permesso di essere vincente sul mercato. La nuova veste (che verrà presentata 11 Maggio 2009) presenta alcuni elementi della serie precedente, quali la piattaforma e la struttura di base, mentre diverso appare il design, formulato sui nuovi dettami stilistici della Casa tedesca. Le linee sono più decise, pulite e razionali, meno sportive e dinamiche. La mascherina orizzontale, citazione delle Golf precedenti, è più marcata ed offre fari inclinati. La fiancata esibisce una linea di cintura non troppo alta e con piega a cuneo, mentre il posteriore offre linee ricercate ed eleganti. Gli interni hanno uno stile ridisegnato, che privilegia una cura attenta per i dettagli e le finiture, insieme ad un massimo comfort.
La nuova Golf conserva la meccanica offerta dalla versione precedente: sospensioni anteriori MacPherson, sospensioni multilink al retrotreno, trazione anteriore. Sei le motorizzazioni disponibili: due turbodiesel e quattro motori a benzina. I diesel sono due TDI common rail di 2.0 litri, entrambi con filtro antiparticolato di serie, da 110 e 140 CV. Le versioni a benzina partiranno da una potenza di 80 e 102 CV, per arrivare, con i TSI, a 122 e 160 CV. Ricchissima la dotazione degli optional che prevede: regolazione automatica della distanza di sicurezza (Acc), di quella adattiva dell'assetto (Dcc) e del ParkAssist. L'Esp è di serie su tutte le versioni. Sette gli airbag, incluso quello per le ginocchia, poggiatesta Woks per evitare i colpi di frusta, e divano posteriore completo di sensori per verificare se le cinture sono allacciate. Tre sono gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline.
di Grazia Dragone
|
| |
Leggi Commenti |
E bene si, la Golf a giunta alla VI versione, ma cosa e cambiato? solo l'estetica ma i consumi sono rimasti pressoche gli stessi. La Golf II del 1983 Motore 1.3 a Benziana - 55CV faceva 12,5 km/l mentre la Golf VI del 2008 motore 1.4 benzina - 122 CV fa 12,8 km/l.
Ha cosa servano tutte queste versioni se i consumi sono rimasti pressoche invariati...
Se i motori avessereo subito gli stessi cambiamenti che hanno avuto i Computer negli ultimi 20 anni adesso le auto dovevano camminare ad aria... ovviamente e una provocazione.
|
Gianni |
15/12/2008 |
|
»
Aggiungi un commento
|
|
|
|