Notizie
Hyundai i10 Blue Drive GPL sul mercato italiano
26/06/2012
di Fabiana Muceli
La piccola vettura coreana a doppia alimentazione con impianto GPL garantisce un pieno da 21 euro
|
La guerra al caro carburante si fa con l'alimentazione alternativa. Scende in campo anche la Hyundai che presenta la nuova versione della citycar i10 Blue Drive con propulsore 1.1 litri litricon bi-fuel benzina/GPL. La vettura, disponibile sul mercato italiano, andrà a competere con un serbatoio da 34 litri capace di limitare il prezzo del pieno sotto i 22 euro.
La nuova Hyundai i10 Blue Drive con impianto GPL, come detto, è abbinata al motore 1.1 benzina da 69 CV con trasmissione manuale nelle versioni Like, Classic e Sound Edition. Così equipaggiata, la vettura raggiunge i 156 km orari di velocità massima, con consumi pari a 4.7 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 che si attestano sui 110 grammi per km.
L'impianto GPL, installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore, prevede il pacchetto di Garanzia “Tripla 5” a chilometraggio illimitato, ovvero 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti. L'allestimento non si differenzia invece dalle altre versioni della gamma ed include ABS, EBD e cerchi da 14 pollici di serie. Per la versione Classic si aggiunge il climatizzatore di serie, mentre per la Sound Edition il navigatore satellitare GARMIN Nüvi 2445LM con display touchscreen da 4,3 pollici.
Infine il listino prezzi: la versione Like parte da 10.250 euro, la Classic da 11.750 euro e la Sound Edition da 12.300 euro. Tutte chiavi in mano, con IVA e messa su strada inclusa.
|
| |
|
|