Renault Alaskan Concept
07/09/2015
Veicolo robusto e i canoni estetici dei grandi pick-up del mercato, la Renault Alaskan Concept spicca per le dimensioni, che trasmettono forza e potenza. Le fiancate, muscolose e scolpite, offrono passaruota ben marcati e cerchi da 21 pollici.
Nella parte anteriore, Alaskan Concept adotta il DNA del design Renault portando un vento di modernità nel mondo dei pick-up. si nota il logo più grande e valorizzante, il cofano imponente, tinte metalliche che associano grigio satinato, spazzolato o levigato, tocchi di blu e giallo sui retrovisori, le pinze dei freni, il centro dei cerchi e il gancio di fissaggio anteriore, e, infine gruppi ottici C-Shape.
Sotto il cofano pulsa il motore diesel Twin Turbo quattro cilindri, impiegato anche dal modello Master. La tecnologia Twin Turbo associa un primo turbo a bassissima inerzia che consente grande reattività nelle fasi di partenza e riavvio ed il secondo turbo, che entra in funzione ad alti regimi che sprigiona potenza per un’accelerazione costante e lineare. Montato longitudinalmente, il propulsore Twin Turbo è più leggero della media.
Progettato per rispondere alle esigenze di tre mondi diversi: l’attività professionale, il tempo libero e la vita di tutti i giorni, Alaskan impiega un telaio ad alta resistenza, un’importante altezza libera dal suolo e un comfort di guida esclusivo. Troviamo un cassone dotato di tre binari di fissaggio, che consentono di ancorare il carico; compartimenti di carico situati ai due lati del cassone.
Il veicolo offre un comfort a bordo ottimale, con equipaggiamenti e una connettività di grande qualità. Inoltre, in ciascuno dei retrovisori è integrata una telecamera, che consente di filmare il panorama esterno per vivere o rivivere l’avventura.
di Grazia Dragone
|