16/09/2015
La Seat Leon Cross Sport attinge le proprie caratteristiche prestazionali dal modello Leon Cupra, una delle auto più performanti della sua categoria. La concept è equipaggiata con un motore due litri in grado di generare 300 CV di potenza e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. La trazione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante e un’altezza da terra di 41 mm maggiore rispetto alla Cupra garantiscono il massimo piacere di guida in ogni situazione.
La Leon Cross Sport è basata sulla Leon SC CUPRA presentando le stesse proporzioni, linee nette e superfici tese e dinamiche. Compatta e possente, la vettura sfoggia cerchi da 19 pollici dall’esclusivo design con le razze a y dalla finitura bicolore.
La livrea si fa notare per la brillante colorazione ultra orange. Gli interni presentano colori ispirati al sole di Barcellona: troviamo il colore arancione per le cuciture dei sedili rivestiti in pelle, l’abitacolo e il volante. La pelle combinata all’Alcantara arancione o le finiture in nero lucido indicano l’estrema cura e attenzione nella realizzazione dei dettagli. Come le vetture più recenti, anche la Leon Cross Sport adotta i sistemi di connettività di ultima generazione, come il Seat Full Link e la Seat ConnectApp.