Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Aston Martin V12 Vantage Roadster, le immagini ufficiali


12/07/2012

di Grazia Dragone

La vettura di Gaydon si prepara a conquistare il mercato delle cabrio punatsdo su stile e sportività


Aston Martin V12 Vantage Roadster, le immagini ufficiali Prestazioni da autentica supercar e tutto lo stile di Gaydon si fondono nell’Aston Martin V12 Vantage Roadster, affascinante vettura a cielo aperto che si prepara a conquistare il mercato delle cabrio con soluzioni stilistiche da prima della classe.

Limited edition prodotta in soli 101 esemplari, la sportiva all british sfoggia elementi in fibra di carbonio e tutta la sportività del potente V12 da 6 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, la cui potenza è pari a 517 CV, mentre la coppia è di 517 Nm a 5.750 giri/min. Le prestazioni risultano elevate, come dimostrano i dati dichiarati, che indicano uno scatto 0-100 km/h coperto in 4,5 secondi per una velocità massima pari a 305 km/h.

È possibile selezionare due modalità di funzionamento del motore: Normal, per la guida più rilassata, con una risposta dolce dell’acceleratore e consumi ridotti, mentre per chi desidera scatenare tutta la cavalleria è disponibile l’opzione Sport, per una guida carica di emozioni.

Parliamo di design. Il profilo estetico dell’Aston Martin V12 Vantage Roadster mostra appendici aerodinamiche in fibra di carbonio come le prese d'aria laterali, lo splitter frontale e gli specchietti retrovisori. La calandra adotta una presa d'aria in posizione ribassata, mentre nel posteriore domina la scena l’ampio spoiler. I cerchi sono realizzati in alluminio forgiato e calzano pneumatici sportivi Pirelli PZero Corsa.
L'assetto è stato modificato con una nuova regolazione degli ammortizzatori, sia anteriori che posteriori. Il catalogo prevede varie possibilità di personalizzazione, con un pacchetto interno che prevede la presenza di finiture e leva del cambio in carbonio, sedili sportivi regolabili, sensori di parcheggio e sistema audio Bang & Olufsen BeoSound 1000W.

Il listino parte da 150 mila sterline, pari a circa 190.000 euro.

Fotogallery
Prestazioni da autentica supercar e tutto lo stile di Gaydon si fondono nell’Aston Martin V12 Vantage Roadster. La vettura a cielo aperto si prepara a conquistare il mercato delle cabrio con soluzioni stilistiche da prima della classe. Il listino parte da 150 mila sterline, pari a circa 190.000 euro. Limited edition prodotta in soli 101 esemplari, la sportiva all british sfoggia elementi in fibra di carbonio e tutta la sportività del potente V12 da 6 litri, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.
Le prestazioni risultano elevate, come dimostrano i dati dichiarati, che indicano uno scatto 0-100 km/h coperto in 4,5 secondi per una velocità massima pari a 305 km/h. È possibile selezionare due modalità di funzionamento del motore: Normal, per la guida più rilassata, e Sport, per chi è alla ricerca di emozioni. Il profilo estetico dell’Aston Martin V12 Vantage Roadster mostra appendici aerodinamiche in fibra di carbonio come le prese d'aria laterali, lo splitter frontale e gli specchietti retrovisori. Il catalogo prevede varie possibilità di personalizzazione, con un pacchetto interno che prevede la presenza di finiture e leva del cambio in carbonio, sedili sportivi regolabili, sensori di parcheggio e sistema audio Bang & Olufsen BeoSound 1000W.

News Correlate
Zagato IsoRivolta GTZ: limited retrò » Zagato IsoRivolta GTZ: limited retrò
La sinuosa coupè si ispira ad un modello del 1963
Aston Martin V12 Vantage Roadster S, la più potente roadster della gamma » Aston Martin V12 Vantage Roadster S, la più potente roadster della gamma
La sportiva britannica segue il lancio della versione V12 Vantage S coupè, lanciata nel 2013
Aston Martin V12 Zagato, pronta al debutto » Aston Martin V12 Zagato, pronta al debutto
Dopo il successo dei due concept presentati nel 2011 e ora la volta della versione da strada. Ne saranno prodotti solamente 150 esemplari

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]