McLaren 650S Can-Am
13/10/2015
Limited edition che celebra i 50 anni della prima gara di Mont Tremblant (Canada) nella competizione Canadian-American Challenge Cup, avvenuta nel 1966, la McLaren 650S Can-Am è il risultato del lavoro messo in campo dalla divisione MSO (McLaren Special Operations).
Ispirata alle vetture racing degli Anni 60, la sportiva britannica presenta un tetto ripiegabile in fibra di carbonio, materiale impiegato anche per altre parti della vettura, come il cofano, il freno aerodinamico AirBralke, lo splitter anteriore, la parte centrale del paraurti posteriore e le minigonne laterali.
I cerchi in lega sono forgiati e rifiniti in nero lucido e abbinati a pneumatici Pirelli P Zero Corsa. L'impianto frenante monta dischi freno i carboceramica con pinze di colore nero. Il motore è isportivo e promette performance elevate. Sono ben 650 i cavalli erogati dall’unità 3.8 V8 bi-turbo da 678 Nm, che fa scattare la sportiva da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi, fino ad una velocità massima di 329 km/h.
La livrea propone i medesimi colori in uso dalle vetture da competizione McLaren dell'epoca: Mars Red, Papaya Spark e Onyx Black, sono le tonalità tra le quali scegliere. L’abitacolo è rifinito con rivestimenti in pelle, sedili sportivi ed elementi in fibra di carbonio.
di Grazia Dragone
|