Notizie
Nuova BMW Serie 7, molte le novità
23/07/2012
di Irene Masoni
Nuove motorizzazioni, tra cui l´ultima versione il BMW ActiveHybrid 7, elevati standard di sicurezza e design rinnovato: questa la nuova BMW Serie 7
|
La nuova BMW Serie 7 non tradisce le aspettative e si presenta al pubblico carica di novità che non modificano affatto la sua natura di berlina di lusso. Oltre alle modernissime tecnologie la BMW Serie 7 cambia anche molti aspetti del suo look, oltre a proporre una nuova gamma di motori.
Partiamo proprio dalle motorizzazioni con cui potrà essere equipaggiata la nuova berlina della casa bavarese, tutte caratterizzate da una grande attenzione verso l’efficienza. Nonostante la potenza dei propulsori ciò è reso possibile dalla presenza di numerose tecnologie tra le quali lo Start/Stop e il Brake Energy Regeneration. Oltre al potente 12 cilindri in dotazione alle 760i, sarà disponibile anche un nuovo 6 cilindri in linea per la 740i e un V8 benzina destinato alla 750i. Ma la vera novità è la nuova versione del BMW ActiveHybrid 7, motore sei cilindri in linea a benzina combinato con un motore elettrico da 55 cavalli.
Al di fuori la caratterizzano sicuramente i nuovi proiettori a LED, indiscutibile elemento distintivo del marchio BMW. Piccole modifiche al design si vedono sulla fiancata e sul posteriore, ma anche nel frontale dove è stata rivisitata la grembialatura.
All’interno i sedili in pelle avvolgono guidatore e passeggero regalando un confort senza precedenti. E’ stata inoltre migliorata anche la silenziosità dell’abitacolo, a beneficio soprattutto di chi viaggia seduto sui sedili posteriori. Sedili posteriori che, a richiesta, possono essere anche separati.
Numerosi sono infine i dispositivi di sicurezza previsti sulla nuova Serie 7, tutti all’insegna dell’avanguardia tecnologica. Si va dall’dall’High Beam Assistant con luci non abbaglianti composte da unità LED al Driver Assistant Plus con Lane Departure Warning ed Active Cruise Control. A bordo di questa berlina anche il sistema Active Protection con riconoscimento automatico dello stato di stanchezza del conducente (Driver Attention Control) e lo Speed Limit Info con indicazione di divieto di sorpasso attraverso dei simboli ispirati alla segnaletica stradale.
|
| |
|
|