Notizie
A Mosca protagonista la robotica Honda
04/09/2012
di Irene Masoni
La vera attrattiva saranno le esibizioni del robot umanoide ASIMO e dell’Honda U3-X. Accanto ai prodotti della Honda Robotics tutti i modelli in vendita in Russia
|
[ Mosca, Russia ] -
Al Salone di Mosca riflettori puntati sullo stand Honda che fa esibire, per la prima volta in Europa, i due gioielli della sua sezione di robotica. Allo stand della casa nipponica i protagonisti sono infatti ASIMO e l’U3-X, innovativo mezzo di mobilità personale.
L’Honda UX-3 nasce proprio dallo sviluppo della tecnologia applicata al robot umanoide ASIMO. Il nuovo dispositivo è infatti in grado di comprendere le intenzioni del ‘guidatore’ e sulla base degli spostamenti del peso del corpo orientare la direzione del mezzo e decidere il livello di velocità. Gli spostamenti, con questo nuovo mezzo messo a punto dalla Honda, diventeranno sicuramente molto agili e rapidi. Contribuisce indubbiamente ad aumentare la sua attrattività la leggerezza di questo dispositivo che, essendo realizzato in fibre di carbonio, è pratico e facilmente trasportabile.
Le esibizioni di ASIMO e dell’U3-X attireranno indubbiamente molti visitatori presso lo stand allestito al centro espositivo internazionale Crocus Expo di Mosca, aperto al pubblico dal 29 agosto per questa sua quarta edizione.
Ma i protagonisti non saranno soltanto i prodotti della divisione Honda Robotics, la casa nipponica ha deciso infatti di fare le cose in grande e a Mosca saranno esposti tutti i modelli attualmente in vendita in Russia. Tra questi la nuova Honda CR-V e lo spettacolare prototipo elettrico Honda EV-STER alimentato con batteria agli ioni al litio e capace, secondo quanto dichiarato dalla casa di sprigionate una potenza di 78 cavalli.
|
| |
|
|