Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen Cxperience Concept

Citroen Cxperience Concept prototipo
Citroen Cxperience Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen Cxperience Concept


Citroen La concept car Citroen Cxperience è lo studio di una berlina a due volumi, che rappresenta l’intenzione di Citroen di offrire una proposta di fascia alta. La sua silhouette, che punta a conquistare il mercato globale, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia del marchio, che punta ad estendere la propria presenza sul mercato. Oltre allo stile, pienamente coerente con gli standard estetici del brand, la vettura non trascura il comfort, seguendo un programma destinato a garantire la piena vivibilità dell’abitacolo.

La concept car presenta ampie proporzioni (4,85 m di lunghezza e 2 m di larghezza), un tetto molto basso (1,37 m di altezza) e sbalzi ridotti (3 m di passo). La tinta Mizuiro verde acqua madreperla ne esalta lo stile e la dinamicità. L’abitacolo è stato progettato seguendo uno stile minimalista, ma caratterizzato dall’impiego di materiali premium, mentre il colore giallo agrumi tonificante ispira ottimismo e freschezza.

Oltre al volante ad una sola razza, la plancia flottante è lavorata in senso orizzontale. I sedili, curati in ogni dettaglio, sono rivestiti da un tessuto giallo con effetto trapuntato. Citroen Cxperience Concept car adotta una catena di trazione plug-in ibrida che abbina efficienza e alte prestazioni.
Le prestazioni dinamiche sono eccezionali grazie al motore che sviluppa da 150 a 200 CV e all’energia supplementare fornita dal motore elettrico (fino a 80 kW). La vettura può essere guidata in città in modalità 100% elettrica (ZEV - Zero Emission Vehicle) con un’autonomia di 60 km.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
DS N°8: ammiraglia hi-tech » DS N°8: ammiraglia hi-tech
Green e confortevole, arriverà nel 2025
Le novità Citroen al Mondial de l´Auto » Le novità Citroen al Mondial de l´Auto
A Parigi la gamma rinnovata del double chevron
Citroen Ami: arriva una nuova serie speciale » Citroen Ami: arriva una nuova serie speciale
Ami Tonic adotta l´inedita tinta Night Sepia
Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America » Citroen Basalt Vision: SUV Coupé, ma solo per India e Sud America
Il veicolo rientra in un programma rivolto ad una clientela specifica
Citroen e-C3: city car full electric » Citroen e-C3: city car full electric
Stile e soluzioni high tech per la regina del segmento B

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]