Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Arash - Auto Arash AF-10

Arash AF-10 supercar
Arash AF-10
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Arash AF-10


Arash Berlinetta ispirata alla Ferrari Enzo, la Arash AF-10 si fa notare per l’eleganza e la sportività, oltre che per le affinità estetiche e meccaniche con altre vetture dello stesso fascino, quali Ferrari e Porsche, quest’ultima riconoscibile nei led frontali e nel design dei fari. La coupè inglese offre telaio ed altri componenti realizzati in leggerissima fibra di carbonio, che permettono un peso limitato a soli 1200 Kg, a tutto vantaggio delle prestazioni. Il propulsore è il potente V8 da 7 litri, lo stesso che utilizza la Corvette Z06, dotato di sistema di scarico inedito e montato in posizione centrale ed in grado di erogare ben 530 CV. Il cambio, un Graziano a 6 marce, è rigorosamente manuale e trae ispirazione dall’unità montata sulla Ferrari Enzo. La produzione sarà limitata a sole venti unità annue.

La Arash AF-10, realizzata dalla Farboud Sports Cars, azienda nata nel 1998, segue altre proposte di taglio sportivo esclusivamente britannico della Casa inglese: la GT (somigliante alla Porsche 911 GT1) e la GTS, piccola coupé due posti con due motori (V6 aspirato da 3 litri e 275 CV o V6 sovralimentato da 375). Nel 2006 Arash Farboud ha creato il marchio Arash Cars, dando inizio alla progettazione della AF10, che sarà disponibile sui mercati a partire dal 2009.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]