Notizie
MINI Countryman: novità 2013
02/11/2012
di Irene Masoni
Modifiche agli interni, motori Euro 6 e nuovi colori: ecco le novità previste per la MINI Countryman
|
In programma per la Mini Countryman ci sono delle piccole modifiche, lo ha annunciato la casa produttrice nei giorni scorsi. A due anni dal suo fortunato debutto, favorito dalla sua versatilità e comodità per i passeggeri, era giunto il momento di qualche leggero ritocco al design sia interno che esterno.
Ma andiamo a scoprire quali saranno le modifiche, presenti su tutti i modelli che entreranno in produzione a partire da questo stesso novembre. Il primo elemento che sarà possibile notare è il nuovo disegno interno delle portiere anteriori. Per aumentare il confort è stato infatti inserito un nuovo bracciolo e sempre sulla portiera sono stati trasferiti tutti i comandi relativi alle varie funzionalità degli alzacristalli elettrici e degli specchietti retrovisori.
Una novità, quest’ultima, che ha permesso di liberare spazio nella consolle centrale da dedicare ad un ulteriore comodo vano porta oggetti. Salteranno immediatamente agli occhi anche le nuove finiture in nero lucido della strumentazione centrale che hanno reso l’insieme decisamente più accattivante rispetto a come appariva precedentemente.
Ma le modifiche, come accennato nell’introduzione, non riguardano unicamente le linee interne, a partire da novembre si aggiungono infatti nuovi colori per la carrozzeria. Sarà possibili optare anche per il Brilliant Copper metallic oppure per il Blazing Red metallic. Inoltre, come è ormai è sempre più frequente, crescono le possibilità di personalizzare la propria auto sulla base della diversa combinazione di colori e allestimenti.
Novità non mancano neppure per quanto concerne le motorizzazioni. Le nuove Mini che entreranno adesso in produzione saranno infatti equipaggiate con motori Euro 6, omologati secondo quanto richiesto, a partire dal 2014, dalle nuove normative antinquinamento.
|
| |
|
|