Italdesign
- Auto Italdesign Zerouno
Italdesign Zerouno supercar |
1
2
3
Noleggio Auto
|
|
|
Italdesign Zerouno
03/04/2017
Italdesign Zerouno adotta un telaio in fibra di carbonio ed alluminio e il potente motore V10 5.2 aspirato. L’abbondante uso di questo leggero materiale anche a bordo ha determinato un peso realmente contenuto per una vettura lunga 4847 mm, larga 1970 mm e alta 1204 mm.L’impostazione del frontale è ispirata alle auto più prestazionali in assoluto: le vetture monoposto da competizione a ruote scoperte. L’elemento caratterizzante del muso è il poligono a sei lati già introdotto sulla concept-car GTZero del 2016 e che verrà riproposto anche in futuro. Attraverso di esso e le due prese d’aria laterali viene garantito il flusso dell’aria in entrata.
I possibili effetti di portanza dell’anteriore sono stati risolti adottando una soluzione aerodinamica con il nome Y Duct. L’aria entra dalla presa centrale, scorre compiendo un percorso ad Y e fuoriesce dalle due aperture inserite nella parte superiore del cofano, generando deportanza. Questo flusso aerodinamico è massimizzato dalle ali inferiori dello spoiler posteriore. Gli spoiler ad ali sovrapposte sono sospesi e contribuiscono a creare un ulteriore carico aerodinamico.
I gruppi ottici, realizzati con tecnologia Full LED, hanno anch’essi funzione aerodinamica essendo flottanti, Nel posteriore si nota la natura estrema della Zerouno dove spicca l’impostazione seminaked: attraverso le linee spigolose delle ali degli spoiler si intravvedono i pneumatici e i due scarichi laminari in titanio. Realizzati in alluminio dall’azienda italiana OZ, i cerchi presentano un diametro di 20 pollici.
Sono cinque i modelli realizzati che potranno essere ulteriormente personalizzati dai clienti che potranno scegliere una opzione più estrema con il pacchetto Corsa. Tra le dotazioni si sgenala l’offerta dei pneumatici Pirelli P Zero caratterizzati da mescole High Working Range, in grado di garantire il massimo grip in tutte le condizioni di utilizzo.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|