Videogame: Grand Theft Auto V, il secondo trailer ufficiale
14/11/2012
di Fabiana Muceli
Il quinto capitolo di GTA, celebre saga della Rockstar Games, sarà in vendita a partire da marzo 2013
Arriva sul mercato con l'obiettivo di sbancare tutto il quinto capitolo della saga Grand Theft Auto, il celebre videogame da 114 milioni di copie vendute nel mondo, disponibile nei negozi tra marzo e aprile per PlayStation 3 e Xbox 360. La Rockstar Games sta ultimando la sua ultima ambiziosa creazione, a cui lavorano oltre 600 persone e che promette sensazioni di gioco da “mondo letteralmente vivo”.
L'ambientazione è ben nota ai fan più accaniti della saga: si tratta di Los Santos, la stessa del capitolo San Andreas. Protagonisti del videogioco ben tre personaggi che, se in scena nello stesso momento, potranno esser gestiti assieme. Il giocatore, attraverso i loro occhi, potrà godersi lo scenario da punti di vista differenti. Micheal è un rapinatore di banche ritiratosi a vita privata, Trevor un ex pilota di elicotteri dell’esercito che fa uso di droghe, violento e al limite, definito dai suoi creatori “il criminale più psicopatico mai apparso in Grand Theft Auto”. Infine Francklin, che lavora in una concessionaria di auto di lusso.
Per quanto riguarda la trama, le ultime notizie ci raccontano di un inizio gioco che parte da una missione suicida. Michael e Trevor devono rapire un testimone pericoloso in mano agli agenti federali, da cui nascerà un conflitto al fuoco. A questo punto sraà il giocatore a decidere di passare da uno all’altro dei protagonisti. Come da tradizione, sarà possibile scegliere di seguire trama e obiettivi, oppure girare liberamente per la città.
E, stavolta, l'area a disposizione sarà enorme: per intenderci, cinque volte quella di Red Dead Redemption, videogame western della Rockstar uscito nel 2010. Non mancheranno inseguimenti automobilistici e un'infinità di modelli di veicoli da utilizzare, o mezzi di trasporto “alternativi”, come biciclette, aerei caccia e auto supersportive.
La Fiat che non ti aspetti Dall’unione con Chrysler la Fiat ha tratto nuova linfa e nuove idee, questa vettura molto speciale è una manifestazione di questa nuova forza