Notizie
Ford Fiesta Van, funzionale ed efficiente
02/01/2013
di Grazia Dragone
Disponibile a partire da gennaio il nuovo veicolo commerciale compatto del brand ovale
|
Si appresta al debutto sul mercato la Ford Fiesta Van, veicolo commerciale compatto in grado di garantire comfort e piacere di guida, offrendo i propulsori efficienti della citycar e il suo originale design.
“La nuova Fiesta Van è una compagna di lavoro che rende più facile affrontare le sfide di tutti i giorni. Rappresentanti, commercianti e operatori fleet apprezzeranno in particolare il look dinamico e professionale, che si aggiunge a versatilità, affidabilità e a costi di esercizio estremamente bassi”, dichiara Nick Readings, marketing manager veicoli commerciali di Ford Europa, che ha accompagnato il lancio della nuova versione, già disponibile da gennaio.
Il veicolo si caratterizza per un’ampia area di carico, realizzata seguendo gli standard internazionali Din, e separata dall'abitacolo da una paratia d'acciaio. Il vano adotta un fondo in gomma e coperture laterali ad alta resistenza mentre quattro ganci assicurano il fissaggio dei vari oggetti. Possono essere trasportati oggetti della lunghezza di 1,3 metri, mentre la capacità di carico oscilla tra 485 e 508 kg.
Sulla Fiesta Van, per la prima volta, debutta il propulsore Duratorq diesel Tdci 1.5 da 75 cavalli, mentre per la clientela dall’anima green è previsto il modello Econetic (1.6 da 95 Cv), con Start&Stop, sospensioni ribassate, rivestimento aerodinamico sottoscocca, ruote ad aerodinamica ottimizzata, e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. questa versione riduce i consumi fino a 3,3 l/100km, e le emissioni a 87 g/km.
Fiesta Van offre un equipaggiamento molto ricco che si avvale di dotazioni tecnologiche di ultima generazione. A bordo è disponibile il sistema Ford MyKey, che spinge il conducente ad uno stile di guida più sicuro, limitando i rischi al volante. Troviamo, inoltre, come sul Transit Custom, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford Sync e la funzione Emergency Assistance, che mette in contatto le persone a bordo con i servizi di emergenza locali in caso d'incidente. Ed ancora, l´Active City Stop aiuta il guidatore a evitare gli incidenti alle basse velocità frenando l'auto in caso di collisione imminente.
|
| |
|
|