McLaren Senna GTR Concept
12/03/2018
McLaren Senna GTR Concept è una sportiva estrema, destinata alla pista e che sarà prodotta in futuro in una serie limitata di 75 esemplari, assemblati con molta probabilità nel 2019. La vettura sarà costruita intorno alla medesima gabbia in fibra di carbonio Monocage III della McLaren Senna stradale, garantendo la forza e la rigidità necessarie per una vettura da pista altamente performante, con un peso di 1,198 kg, simile a quello della McLaren Senna.
Più potenza e coppia erogate dal motore 4.0 litri V8 bi-turbo, i cui cavalli garantiti raggiungono il numero di 825, la vettura sarà ancora più veloce rispetto al modello di partenza. Tra le dotazioni troviamo una trasmissione da competizione, una doppia sospensione a quadrilatero rivisitata e pneumatici slick Pirelli.
Esteticamente si nota la carreggiata importante e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a nuove appendici aerodinamiche, tutte in fibra di carbonio. Il design delle portiere contribuisce ad una migliore efficienza aerodinamica. A differenza della Mclaren Senna, la Senna GTR Concept monterà il finestrino race scorrevole in policarbonato.
di Grazia Dragone
|