Notizie
Nissan GT-R Nismo Edition sul mercato nel 2014
26/02/2013
di Fabiana Muceli
La supersportiva del marchio passa dalla pista alla strada. Ecco le caratteristiche della quarta serie
|
Dalla pista alla strada: è questa la sorte della supersportiva Nissan GT-R Nismo Edition, modello iper-performante. Caratteristiche e stile aggressivo, in linea di continuità con le tre serie fin'ora prodotte dalla GT-R dal 2007, anno del debutto sul mercato.
Secondo quanto dichiarato dai vertici Nissan, la nuova creatura andrà ad aggiungersi all'attuale gamma GT-R: tempo qualche mese, ed occuperà il ruolo di quattroruote aggressiva dalle altissime prestazioni. Ad annunciarlo Carlos Ghosn, amministratore delegato di Nissan, in occasione dell'apertura del nuovo quartier generale e centro sviluppo Nismo di Yokohama.
Una GT-R Nismo già esiste,ma si tratta della GT-R GT3 destinata alla pista che nel 2012 ha effettuato i test preliminari in vista della stagione agonistica 2013. E' equipaggiata con il V6 3.8 biturbo da 550 CV, è ottimizzata a livello di risposta del motore e ditelaio, ed è dotata di un inedito kit aerodinamico in carbonio. Quest'ultimo include nuovo profilo anteriore con alette deportanti e nuove prese d'aria, codolini passaruota allargati, larghe minigonne laterali, alettone posteriore evidente e un secondo grembiule al paraurti posteriore.
La GT-R Nismo Edition è come detto attesa nei prossimi mesi, mentre il debutto sul mercato è previsto nel 2014. Nulla si conosce sulle caratteristiche e sulle prestazioni, così come sullo stile che dovrebbe comunque avvicinarsi a quello della GT-R 2013 di recente debutto sul mercato.
|
| |
|
|