Un nuovo motore 1.6 diesel Euro 6 e nuova elegante cabriolet. Ecco alcune delle novità che Opel ha scelto di mostrare a Ginevra
[ Ginevra, Svizzera ] -
Ricco di novità anche lo stand Opel del Salone dell’auto di Ginevra. Il marchio ha scelto la kermesse svizzera per esibire ben quattro anteprime mondiali. Tra queste vi sono il nuovo 1.6 CDTI dell’ Opel Zafira Tourer e la nuova Opel Cascada.
Partiamo proprio da quest’ultima, elegante e raffinata cabriolet, potrà essere ammirata direttamente nei concessionari Opel a fine aprile. Già reso noto dalla casa produttrice anche il prezzo di vendita per l’Italia: 29.400 euro come quota di partenza. Il livello e le dotazioni di questa vettura avrebbero però potuto far pensare a qualcosa di più. Dai sedili con rivestimento in pelle nappa, alla presenza dei pretensionatori per le cinture di sicurezza, passando per i sedili ergonomici, si tratta di una vettura dove su confort, sicurezza e cura per i dettagli non si è risparmiato.
Non manca neppure lo spazio, a bordo possono viaggiare quattro persone ed all’occorrenza i sedili posteriori possono essere abbattuti per guadagnare capienza. La capote è in tessuto e progettata per chiudersi in 17 secondi anche in movimento, purché ad una velocità non superiore ai 50 chilometri orari.
Ma la Opel Cascada non è sola nello stand riservato ad Opel. La casa ha deciso di esibire anche il nuovo motore 1.6 CDTI con cui è stata equipaggiata l’Opel Zafira Tourer. Si tratta di un quattro cilindri di ultima generazione con omologazione Euro 6, 136 cavalli di potenza, e consumi dichiarati che si aggirano intorno ai 4,1 litri per 100 chilometri percorsi. Ai buoni risultati in termini di consumi ed emissioni corrispondono anche ottime prestazioni con una velocità massima, anche in questo caso dichiarata dalla casa, di 193 chilometri orari.