Skoda Superb restyling, sul mercato europeo a giugno
20/05/2013
di Fabiana Muceli
L´ammiraglia si ripresenta con alcune modifiche alla carrozzeria e all´abitacolo. Il listino prezzi e le motorizzazioni disponibili
|
Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Shangai, il restyling della Skoda Superb è pronto per la commercializzazione. La vettura sarà in vendita sul mercato europeo per la prossima fine di giugno, ma le consegne cominceranno a settembre. Il listino prezzi partirà dai 23.860 euro per le versioni a benzina e da 27.250 per quelle a gasolio, mentre la wagon costerà 1.070 euro in più.
Esteriormente le novità sono più evidenti, come la griglia anteriore, fari bi-xeno e fendinebbia, parafanghi e paraurti anteriori e un cofano ampliato. Sul posteriore, trovano posto le nuove luci a C e il portellone TwinDoor, ben nascosto nella carrozzeria e apribile in due sezioni. Negli interni, finiture di pregio e più spazio per i passeggeri. Sarà disponibile in quattro allestimenti: Active, Ambition, Elegance e L&K.
L'Active prevede di serie le luci a led posteriori, la spia pressione pneumatici, il display multifunzione con computer di bordo, il fendinebbia, il bracciolo centrale anteriore Jumbo Box con presa Aux-in e display, la radio Swing con otto altoparlanti, il clima automatico bizona e i cerchi in lega da 16 pollici. L'Ambition aggiunge al precedente i fendinebbia che si accendono in curva, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili anteriori elettrici, il volante multifunzione a 4 razze in pelle, i cerchi in lega da 17 pollici e i vetri posteriori oscurati.
Sulla Elegance troviamo i fari bi-xeno adattivi con luci diurne a led, la radio Bolero 2 DIN con 10 altoparlanti e il lettore Mp3, i sedili in alcantara e le finiture interne in look legno. Infine il top con l'allestimento L&K della Skoda Superb, un omaggio ai fondatori dell'azienda Vaclav Laurin e Vaclav Klement: interni in pelle con logo , le finiture in nero lucido o in legno, i cerchi in lega da 18 pollici bicolore, i listelli sottoporta, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare. L'allestimento è però abbinabile unicamente al al 2.0 TDI da 170 CV.
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono previsti quattro motori a benzina (1.4 TSI da 125 Cv, 1.8 TSI da 160 Cv 4x4, 2.0 TSI da 200 Cv con DSG a 6 rapporti e 3.6 FSI da 260 Cv 4x4 con DSG) e tre diesel (1.6 TDI da 105 Cv GreenLine, 2.0 TDI da 140 Cv e da 170 Cv con cambio manuale, DSG e variante 4x4). In dotazione, infine, fino a nove airbag, Driver Activity Assistant, illuminazione Adaptive Frontlight System, assistenza delle partenze in salita, chiave elettronica Kessy.
|
| |