Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Hyundai, cresce la gamma GPL


24/05/2013

di Grazia Dragone

La famiglia Econext aggiunge ai modelli i10 e i20, le inedite ix20 e i30 per offrire la massima efficienza e costi di gestione contenuti


Hyundai, cresce la gamma GPL Auto sempre più ecofriendly continuano ad invadere il mercato, attento come non mai a soddisfare la crescente domanda di contenimento dei costi richiesta dalla clientela. Anche Hyundai ha le sue proposte green, puntando sul GPL, con la famiglia Econext, che vede l’ingresso nella gamma, già rappresentata dai modelli i10 e dalla compatta i20, delle inedite ix20 e la i30.

I costi sempre più insostenibili della gestione di una vettura, stanno orientando i consumi e le strategie delle case costruttrici, che vedono nell'utilizzo del GPL, una soluzione, seppur a breve termine, valida e conveniente da affiancare al carburante tradizionale. Per sua natura, inoltre, il GPL è un combustibile ecologico, come dimostrano le basse emissioni di CO2 rilevate, rispetto ad un auto spinta da un motore tradizionale, offrendo, inoltre, un’autonomia di gran lunga superiore.

La monovolume Hyundai ix20 Econext offre, come gli altri modelli a GPL, 5 anni di tripla garanzia a chilometraggio illimitato e si avvale di un impianto GPL fornito dall'italiana BRC Gas Equipment installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore.
In dettaglio, la Hyundai ix20 Econext GPL è equipaggiata con un motore 1.4 da 90 CV e una coppia massima di 135 Nm. E' disponibile negli allestimenti Classic, Comfort ed App Mode.

La entry level offre tra le dotazioni 6 airbag, controllo di trazione e stabilità, impianto audio con lettore CD-Mp3 e ingressi Aux e USB, antifurto dotato di telecomando, climatizzatore a controllo manuale, cerchi in acciaio da 15 pollici, spoiler posteriore, sedili posteriori abbattibili, specchietti retrovisori regolabili elettricamente e dello stesso colore della carrozzeria e il computer di bordo.
La versione Comfort aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, i vetri elettrici posteriori, connessione Bluetooth e comandi al volante, sensori posteriori di parcheggio, sterzo e pomello del cambio in pelle, fendinebbia e porta oggetti anteriore refrigerato.
Infine, il top della gamma App Mode offre in più l'impianto multimediale Pioneer, dotato di sistema di navigazione satellitare, schermo touch da 6.1 pollici e sistema per l'installazione di applicazioni, il climatizzatore a controllo automatico, gli specchietti laterali con gli indicatori di direzione integrati.
La Hyundai ix20 gpl è disponibile a partire da 16.900 euro e rispetto alla tradizionale versione a benzina riduce le emissioni inquinanti di 20 g/km, passando da 157 g/km a 137 g/km.

Per quanto riguarda, invece, la Hyundai i30 Econext, la vettura è disponibile nelle configurazioni 5 porte e station wagon. La motorizzazione è rappresentata dall’unità 1.4 MPI da 100 CV con una coppia di 127 Nm.
Gli allestimenti disponibili sono Classic e Comfort, con l’aggiunta come optional dell’Advanced Pack e del navigatore con mappe europee.
Nell’allestimento base troviamo di serie 6 airbag, controllo di trazione e stabilità, fendinebbia a dotati di tecnologia LED, barre portatutto sul tetto, climatizzatore a controllo manuale, divano posteriore abbattibile, impianto audio con quattro diffusori, dotato con lettore CD-Mp3 e ingressi Aux e USB.
La versione top di gamma aggiunge la ruota di scorta di dimensioni ridotte, fari con illuminazione statica degli angoli, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e con indicatori di direzione incorporati, vetri elettrici posteriori, volante ed pomello del cambio in pelle, comandi audio al volante e connessione Bluetooth, abbinati ad un impianto audio con 6 altoparlanti.
I prezzi di accesso sono pari rispettivamente a 18.350 e 19.200 euro.

Oltre alla maggiore autonomia (circa 1.200 chilometri con un pieno di benzina e di gpl) e alla Tripla Garanzia 5 anni a chilometraggio illimitato, Hyundai promette 5 anni di garanzia dalla fabbrica di Nošovice in Repubblica Ceca, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.


News Correlate
Nuova Hyundai ix20 App Mode » Nuova Hyundai ix20 App Mode
La Hyundai ha presentato una nuova versione della sua compatta monovolume ix20 contraddistinta da equipaggiamenti tecnologici molto avanzati
Nuova Hyundai ix20, a novembre il debutto dai concessionari » Nuova Hyundai ix20, a novembre il debutto dai concessionari
Tutto pronto per il lancio in Europa della nuova monovolume della casa automobilistica di Seul, che annuncia battaglia a suon di comfort, design e tecnologia
Hyundai ix20, la compatta in vendita da ottobre » Hyundai ix20, la compatta in vendita da ottobre
Verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e arriverà sul mercato a un prezzo base di 15 mila euro
Le nuove Hyundai ix20 e i10 saranno a Parigi » Le nuove Hyundai ix20 e i10 saranno a Parigi
La Casa Sud Coreana presenterà al Salone della Capitale francese, che aprirà le porte il 2 ottobre per chiuderle il 17) due importanti restyling
Hyundai ix20: a Parigi arriva il nuovo MPV coreano » Hyundai ix20: a Parigi arriva il nuovo MPV coreano
Sul web le prime immagini della premiere disegnata da Thomas Bürkle

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]