Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mini: più dinamismo con la trazione integrale


06/06/2013

di Grazia Dragone

L’offerta delle vetture abbinate alla trazione ALL4 ora dispone di ben dieci modelli


Mini: più dinamismo con la trazione integrale Il tipico drive to fun della Mini si esalta ulteriormente con l’arrivo nella gamma della trazione ALL4, disponibile sui modelli MINI Countryman e MINI Paceman.
Il debutto sul mercato è previsto a partire da luglio 2013, consentendo di ampliare ulteriormente l’offerta delle vetture abbinate alla trazione ALL4 fino a ben dieci modelli.

Il sistema di trazione integrale permanente permette di controllare in maniera più sicura la guida in condizioni difficili, come ad esempio, la partenza sulla neve o sulla sabbia, assicurando una spinta più efficace anche su fondi scivolosi.
Il sistema ALL4 sibasa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico e distribuisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. La sua elettronica di regolazione è integrata direttamente nella centralina della regolazione di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control).
Questo permette al sistema di trasmettere la coppia motrice del motore in modo veloce e preciso.

Parliamo di prestazioni. La MINI Cooper Countryman ALL4 scatta da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, che scendono a 11,7 con il cambio automatico. La velocità massima è di 184 km/h. Grazie all’elevato rendimento del motore e della catena cinematica, e agli interventi della tecnologia MINIMALISM, il piacere di guida di guida si accompagna a consumi ed emissioni di CO2 contenuti.
La MINI Cooper Countryman ALL4 consuma nel ciclo medio 6,9 litri (cambio automatico: 7,5 litri) per 100 km ed emette 160 g/km di CO2.

Anche la MINI Cooper Paceman ALL4 si distingue per le prestazioni abbinate a consumi parchi. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi (11,6 secondi con il cambio automatico) e raggiunge la velocità di punta di 185 km/h. I valori dei consumo e delle emissioni corrispondono a quelli della MINI Cooper Countryman ALL4.

Grazie all’ampliamento della gamma, la trazione ALL4 sarà disponibile per quattro modelli della MINI Countryman e quattro modelli della MINI Paceman. Il portafoglio attuale comprende la MINI Cooper S Countryman ALL4 e la MINI Cooper S Paceman ALL4, la MINI Cooper SD Countryman ALL4 e la MINI CooperSD Paceman ALL4, la MINI Cooper D Countryman ALL4 e la MINI Cooper D Paceman ALL4 . infine, al top della gamma troviamo le vetture MINI John Cooper Works Countryman e MINI John Cooper Works Paceman.

Fotogallery
Il tipico drive to fun della Mini si esalta ulteriormente con l’arrivo nella gamma della trazione ALL4, disponibile sui modelli MINI Countryman e MINI Paceman. Il debutto sul mercato è previsto a partire da luglio 2013, consentendo di ampliare ulteriormente l’offerta delle vetture abbinate alla trazione ALL4 fino a ben dieci modelli. Il sistema di trazione integrale permanente permette di controllare in maniera più sicura la guida in condizioni difficili, come ad esempio, la partenza sulla neve o sulla sabbia, assicurando una spinta più efficace anche su fondi scivolosi. Il sistema ALL4 sibasa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico e distribuisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore.
La MINI Cooper Countryman ALL4 scatta da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, che scendono a 11,7 con il cambio automatico. La velocità massima è di 184 km/h. La MINI Cooper Countryman ALL4 consuma nel ciclo medio 6,9 litri (cambio automatico: 7,5 litri) per 100 km ed emette 160 g/km di CO2. Anche la MINI Cooper Paceman ALL4 si distingue per le prestazioni abbinate a consumi parchi. Grazie all’ampliamento della gamma, la trazione ALL4 sarà disponibile per quattro modelli della MINI Countryman e quattro modelli della MINI Paceman.

News Correlate
Mini Countryman Special Editon: solo per il Regno Unito » Mini Countryman Special Editon: solo per il Regno Unito
Saranno prodotti solo 250 modelli, destinati esclusivamente ai clienti britannici
La nuova MINI Countryman rinnova stile e dotazioni » La nuova MINI Countryman rinnova stile e dotazioni
La vettura accede al segmento delle compatte premium grazie a soluzioni estetiche e tecnologiche mirate
Nuova MINI Countryman, a New York il debutto ufficiale » Nuova MINI Countryman, a New York il debutto ufficiale
La nuova generazione sbarca Oltreoceano e si prepara al lancio commerciale previsto per il prossimo luglio
Mini Vision Concept: video e foto ufficiali » Mini Vision Concept: video e foto ufficiali
Ecco come sarà la nuova Mini. La BMW svela il prototipo che anticipa la prossima generazione dell´utilitaria sportiva
Mini Countryman John Cooper Works, nuove foto ufficiali » Mini Countryman John Cooper Works, nuove foto ufficiali
La prima vettura della gamma sportiva arriverà nelle concessionarie il prossimo ottobre, ad un prezzo di 36.150 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]