Notizie
Camatte 57S: l´auto Toyota per bambini
15/06/2013
di Irene Masoni
Tanti pezzi da montare per la gioia dei più piccoli. Il prototipo può anche essere guidato dai bambini, purché in aree apposite
|
Già presentato nel 2012 torna in scena il prototipo per bambini made in Toyota. Per la nuova presentazione è stato scelto un palcoscenico molto particolare: la Kids Life Zone del Salone Internazionale del Giocattolo di Tokyo. Di che cosa si tratta? La Camatte57S appare come una roadster di dimensioni ridotte: due sedili anteriori, per guidatore e passeggero al suo fianco, due posti in ‘seconda fila, tetto scoperto e fanali anteriori rotondi e ben in evidenza. Ma le particolarità, al di là dell’estetica sono ben altre.
La Camatte 57S si presenta come un gigantesco puzzle, pensato da Toyota proprio per avvicinare bambini e genitori secondo una concezione del tutto particolare dell’idea di ‘auto familiare’. Il bambino, aiutato dal genitore, può infatti cimentarsi, senza incontrare particolari difficoltà, nell’incollaggio e fissaggio dei 57 pezzi di cui questa vettura è composta.
Al termine della fase costruttiva l’auto si presenta appunto come un vero e proprio veicolo con una lunghezza di tre metri, una larghezza di 1,4 metri e un metro di altezza. Nostante le dimensioni quasi standard c’è la possibilità di adattare la distanza e l’altezza di pedali e volante a quelle di un bambino. I più piccoli potranno così guidarla, purché, come precisa la costruttrice in zone appositamente limitate o in pista.
Questo particolare giocattolo, adatto a chi, fin da piccolo, dimostra di avere una grande passione per la guida è stato reso ancora più appetibile agli occhi dei bambini dalle numerose possibilità di personalizzazione. La Camatte 57 S è infatti disponibile in una molteplicità di colori e varianti.
|
| |
|
|