Notizie
Nuova Porsche Panamera, prime indiscrezioni
25/06/2013
di Grazia Dragone
La prossima generazione, attesa per il 2016, adotterà una nuova piattaforma
|
Cominciano a circolare sul web le prime indiscrezioni che anticipano alcuni dettagli del restyling, previsto per il 2016, della tedesca Porsche Panamera. I rumors qualificano come certa lì’adozione di una piattaforma che il team ha scelto anche per la terza generazione della Bentley Continental GT.
In dettaglio, la nuova piattaforma è un’evoluzione del pianale MSB di Volkswagen, caratterizzata da una struttura a motore anteriore e trazione posteriore, che sarà realizzata attraverso una combinazione di materiali, come l’alluminio e l’acciaio rinforzato. Tale scelta permetterà alla nuova Panamera di risultare esteticamente più filante rispetto alla versione attualmente presente sul mercato.
Per quanto riguarda la struttura, il restyling condividerà l’attuale configurazione, con i quattro sedili bassi e un tunnel centrale che separa l’abitacolo in due zone nettamente distinte. La collocazione ribassata dei sedili potrà contare su un centro gravitazionale inferiore rispetto al modello di serie, promettendo un’esperienza di guida più coinvolgente.
Ricca la gamma dei propulsori presenti in catalogo, che comprenderanno i motori V6 a benzina, diesel e V8, insieme ad una variante plug-in hybrid. Più leggero di ben 40 kg risulterà il pacchetto di batteria agli ioni di litio, con una massa prevista per la versione ibrida inferiore rispetto al modello attuale.
|
| |
|
|