Notizie
Honda Civic Tourer al Salone di Francoforte
12/08/2013
di Fabiana Muceli
Foto ufficiali della station wagon, sul mercato italiano dal 2014. Ecco le caratteristiche e il design del modello
|
Prime foto ufficiali della Honda Civic Tourer che, dopo la comparsa da concept car al Salone di Ginevra, verrà presentata ufficialmente durante il Salone di Francoforte di settembre. Stile ed eleganza, sommate ad un ampio spazio interno, sono le credenziali della station wagon che sarà lanciata in Europa dal 2014.
La vettura non disdegna caratteristiche da sportiva, sottolineate dalla linea della carrozzeria che unisce anteriore e posteriore senza soluzione di continuità. Scelta che la distingue dai modelli simili lanciati di recente e che vuole unire design sofisticato a praticità e comfort. Equipaggiata sia con il motore 1.6 i-DTEC da 120 CV della generazione Earth Dream Technology (sistema che coniuga risparmio di carburante e prestazioni) che con il propulsore 1.8 i-VTEC con cambio manuale o automatico, è dotata di un nuovo Sistema di Sospensioni Adattivo (ADS) che agevola stabilità e facilità di guida nelle diverse condizioni di carico e di percorso, secondo tre modalità: Dynamic, Normal e Confort.
Il serbatoio del carburante è posizionato centralmente, come nella Civic 5 porte, collocato sotto i sedili anteriori. Una scelta che agevola lo spazio interno e il vano di carico, capace di contenere 2 mountain bike o 3 valigie Samsonite di grandi dimensioni (in totale 624L con sedili posteriori sollevati, volume che può raggiungere i 1668L con sedili posteriori abbassati e carico fino alla linea del tetto).
Capacità agevolata dalla progettazione: la soglia d’accesso al vano carico è stata abbassata di 137 millimetri (fino a 56.5 mm), mentre la lunghezza complessiva è aumentata di 23.5 centimetri (fino a 4.52 metri). Il punto d’ancoraggio della porta, infine, è di 17 millimetri più in alto.
|
| |
|
|