Notizie
Campionato Superstars, pilota seduto in griglia solo con il volante
03/09/2013
di Fabiana Muceli
Video esilarante di Francesco Sini, pilota e team manager della Solaris Motorsport, dopo un incidente nel GP di Donington
|
Un po' per protesta, un po' per divertimento. E' la scenetta pensata da Francesco Sini, pilota e team manager della Solaris Motorsport, scuderia impregnata nel campionato International Superstars Series. Con la macchina fuori uso dopo un incidente avvenuto durante le prove del Gp di Donington, in Inghilterra, ha deciso di scendere in pista comunque, a modo suo.
Durante la gara 1 Sini è stato toccato da un avversario ed è finito contro le barriere in pieno rettilineo. I danni riportati dalla sua Chevrolet Camaro sono stati pesanti a tal punto da rendere impossibile la riparazione della vettura in vista della seconda gara, in programma poche ore dopo.
Il pilota pescarese si è comunque voluto schierare sulla griglia di partenza della Gara 2. Ha attraversato i box con telecamera a seguito e si è seduto sull'asfalto con solo il volante in mano, tra le risate generali, simulando la regolare procedura di partenza.
Il campionato International Superstars Series può contare su grandi star del motorsport mondiale come Liuzzi, Herbert, Morbidelli, Biagi e il campione in carica Johan Kristofferson. Sono otto le gare previste, inclusa la tappa all'Autodromo di Imola del 29 settembre, penultima prova del calendario. Al via dieci vetture di dieci case automobilistiche (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche) derivate dalla produzione di serie con motori V8 da 500 CV.
|
| |
|
|