Fiat 500e Giorgio Armani
17/07/2024
Nata dalla partnership con l’iconico stilista Giorgio Armani, l’inedita Fiat 500e Giorgio Armani si caratterizza per la massima cura del dettaglio nella scelta di materiali, colori e stile.
Per la vettura sono stati creati due colori unici ed esclusivi: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico. Per gli esterni si è cercato di ridurre i contrasti e le decorazioni per ottenere un effetto monocromatico, essenziale, come lo stile di Armani.
Spiccano le ruote, progettate in esclusiva per rappresentare il logo GA in scala macro. In questo modo diventano protagoniste dell'auto e facendola notare anche da lontano. Gli interni mostrano l’attenta lavorazione artigianale, con cuciture chevron e motivi tridimensionali sugli inserti centrali dei sedili che ricordano le tecniche sartoriali. I materiali sono eleganti e della migliore qualità, abbinati a processi innovativi e tecnici, come il legno laserato che riveste l'inserto della plancia.
La nuova 500e Giorgio Armani mostra il logo sulle ruote e sul sedile, mentre la firma dello stilista compare sul cruscotto, sull'interno della portiera e sul lunotto.Completano l’equipaggiamento i fari Full LED Infinity Design e il tetto in vetro.
Le dotazioni tecnologiche includono un sistema audio JBL premium, display TFT da 7 pollici, schermo touch screen NAV da 10,25 pollici, radio DAB e Wireless CarPlay/Android Auto. La 500e Giorgio Armani è alimentata da un motore elettrico con una potenza di 87 kW e 118 CV e offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP. Inoltre, è dotata del più avanzato sistema ADAS e del sistema di guida assistita di livello 2.
L'edizione limitata sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal 2025.
di Grazia Dragone
|