Notizie
Anche la Rolls-Royce avrà il suo Suv
06/10/2013
di Giovanni Iozzia
La casa inglese pensa di entrare nel segmento lusso dei suv e lancia la sua sfida alle altre case concorrenti
|
[ Goodwood, West Sussex , Gran Bretagna ] -
Anche la Rolls-Royce avrà il suo Suv. La casa inglese, adesso di proprietà delle tedesca Bmw, pensa di entrare nel segmento lusso dei suv e lancia sua la sfida alle altre case concorrenti: Bentley, Lamborghini, Porsche e Range Rover. Una sfida lanciata pensando principalmente ai mercati asiatici e arabi. Il Suv sarà costruito nell’impianto di Goodwood nel West Sussex vicino a Chichester e la sua immissione nel mercato dovrebbe avvenire nel 2017.
Lo ha reso noto dall'amministratore delegato Torsten Mueller-Oetvoes. «Il segmento dei Suv - ha detto - è molto interessante. E' stato incredibilmente stabile durante la crisi, e credo che adesso si stia sviluppando. E' però importante decidere se questo modello si adatta all'immagine del marchio Rolls-Royce. Quello che posso dire - ha aggiunto Mueller-Oetvoes - è che stiamo attentamente valutando questa ipotesi».
Le prime foto del nuovo Suv della Rolls-Royce mostrano un modello massiccio e pesante, con un portellone posteriore molto largo e il caratteristico frontale della casa, in particolare i fari anteriori, dove ci sarà il classico radiatore che riprende i tempi del tempio greco con in alto la Vittoria alata Particolare di questo nuovo Suv saranno le portiere posteriori che si apriranno a fronte marcia.
|
| |
|
|