Notizie
Ducati Panigale 1199 S: presentata a San Paolo
11/10/2013
di Irene Masoni
Dedicata a Senna, la moto, nata da un accordo tra Ducati e Fondazione Senna, sarà prodotta in serie limitata
|
[ San Paolo, Brasile ] -
In occasione del Salone delle ruote di San Paolo, la Ducati ha voluto rendere nuovamente omaggio ad un grande pilota di Fromula 1, Ayrton Senna, scomparso venti anni fa sul circuito di Imola. Come nelle precedenti occasioni in cui si era voluto ricordare il pilota, anche questa volta la Ducati 1199 Pqnigale S a lui dedicata sarà prodotta in serie limitata Saranno infatti solo 161, come i Gran Premi disputati dal campione carioca, gli esemplari prodotti e tutti destinati al mercato brasiliano.
Come ogni serie limitata anche la Ducati Panigale 1199 S sarà un vero e proprio gioiello, destinato perlopiù ai collezionisti. Per quanto riguarda la carrozzeria è stato scelto il colore Grigio Titanio (lo stesso adottato con gli altri modelli dedicati a Senna: la 916 SP del 1995 e le 916 Senna II e e 916 Senna III) mentre i cerchi sono di colore rosso.
I colori esaltano in modo deciso il carattere sportivo di questa speciale due ruote che sarà caratterizzata anche da scarico racing. Ogni esemplare prodotto riporterà inoltre il numero di serie sulla testa di sterzo, anche essa con linee estetici innovative.
La produzione di questa Panigale 1199 S partirà nel 2014. Si tratta di un progetto che nasce dall’accordo tra Ducati e Fondazione Senna, particolarmente attiva sul territorio brasilaino; i ricavati della vendita di questo particolare modello saranno utilizzati a scopi benefici.
|
| |
|
|