Notizie
Fiat 500 edizione limitata 1957
19/11/2013
di Gianluca Maxia
Verrà presentata al Salone di Los Angeles una versione molto speciale della Fiat 500, che verrà realizzata in edizione limitata
|
E’ stata sviluppata sulla base della Fiat 500 Lounge attualmente venduta nel mercato Nord Americano, e sarà facilmente distinguibile per numerosi dettagli e finiture di carrozzeria e interni. Partendo dalla carrozzeria le modifiche riguarderanno le vernici disponibili, che useranno colori pastello molto evocativi nella tradizione della Fiat 500. Per il modello presentato al Salone di Los Angeles è stato scelto il Celeste, ma sarà possibile ordinare la Fiat 500 1957 edition anche in verde chiaro e bianco. In abbinamento con le prime due hanno il tetto sarà verniciato di bianco.
L’altra caratteristica molto visibile di questa edizione limitata sono i nuovi cerchi in lega che riprendono la forma delle vecchi borchie della 500 originale del 1957 aggiungendo al loro interno la tinta della carrozzeria, creando così l’effetto ottico dei vecchi. Questi cerchi in lega saranno da 16 pollici e avranno in abbinamento un assetto ribassato e dall’impostazione sportiva, un accorgimento che rende ancor più stabile e diretta la citycar del Lingotto.
Esclusivi sono anche gli interni della 500 1957 Edition, che sfoggiano numerosi dettagli della plancia cromati, rivestimenti in pelle marrone per sedili e cuffia del cambio, e in pelle bianca per la corona del volante. Bello e potente anche l’impianto audio di livello premium e un esclusivo portachiavi, realizzato con la medesima pelle dei sedili, sul quale è riportato il numero 1957.
La motorizzazione scelta per muovere la Fiat 500 1957 Edition è l’ormai noto 1.4 litri Multiair da 101 cavalli e 132 Nm di coppia; le trasmissioni abbinabili sono la manuale a 5 rapporti o l’automatico a 6 marce. La commercializzazione di questa originale variante della 500 inizierà dalla prossima primavera, i prezzi di vendita verranno comunicati dopo la presentazione ufficiale.
|
| |
|
|