Notizie
Chevrolet Colorado, il pick-up si rinnova
29/11/2013
di Irene Masoni
Presentato a Los Angeles, arriverà sul mercato statunitense ad anno nuovo. Molte le tecnologie destinate a garantire la sicurezza
|
[ Los Angeles, USA ] -
Tra le numerose anteprime presenti al Salone di Los Angeles, anche la nuova versione di uno dei mezzi più popolari sul mercato statunitense: stiamo parlando dello Chevrolet Colorado. Pensato per essere venduto nel nord America, per il momento non è prevista una commercializzazione in Europa.
Rispetto al precedente modello, la versione presentata al Salone di Los Angeles, presenta delle novità rilevanti, sia dal punto di vista estetico che per quanto concerne le tecnologie di bordo. Disponibile sia in versione allungata (per avere due linee di sedili) che con la cabina accorciata, nella versione più piccola raggiunge comunque una lunghezza di 5,29 metri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, lo Chevrolet Colorado sarà inizialmente messo sul mercato equipaggiato con due diverse motorizzazioni benzina: un 2.5 quattro cilindri da 193 cavalli (disponibile anche con cambio manuale a sei marce) e il più potente 3.6 V6 che eroga invece 302 cavalli. Entrambe le versioni potranno essere scelte con due o quattro ruote motrici. Solo in un secondo momento è stata prevista l’introduzione nell’offerta di un propulsore diesel.
Numerose sono anche le tecnologie introdotte su questo pick-up e utili a garantire un ottimo livello di sicurezza. Tra queste figura indubbiamente il Forward Collision Allert , il sistema di mantenimento della corsia di marcia e lo StabilyTrack. A bordo troviamo inoltre tutta una serie di innovazioni destinate al miglioramento del confort: display 8 pollici con touchscreen e prese USB per il collegamento dello smartphone.
|
| |
|
|