Notizie
McLaren MSO 650S Coupé, one-off esclusiva
29/04/2014
di Grazia Dragone
La sorprendente vettura nasce dal reparto McLaren Special Operations e sarà svelata in un tour dedicato nei maggiori centri della Cina
|
Unica e sorprendente, la McLaren MSO 650S Coupé nasce dal reparto McLaren Special Operations, in grado di assicurare il top in fatto di personalizzazioni. Il nuovo prototipo di Woking McLaren MSO 650S Coupé intende mostrare le potenzialità del programma per proporsi all’esclusiva clientela con un ricco carnet di opzioni disponibili.
Protagonista di un tour dedicato nei maggiori centri della Cina, mercato di riferimento anche per il settore delle auto sportive estreme, la vettura intende testare il proprio appeal per dare vita, in caso di accoglienza positiva, ad una serie limitata.
Stilisticamente, la vettura si distingue per la presenza di appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e i sideblades laterali. La verniciatura è proposta nella tinta Agrigan Black, sviluppata da McLaren, un nero metallizzato miscelato con il rosso rubino, che conferisce alla carrozzeria dei riflessi particolari.
Il vano motore è rivestito in carbonio, mentre i cerchi in nero satinato evocano la tinta del corpo vettura e calzano pneumatici Pirelli PZero Corsa. Nella parte posteriore, il paraurti dispone di una sezione centrale in fibra di carbonio.
Anche a bordo l’atmosfera è dominata da trattamenti a base di fibra di carbonio, presente sui gusci dei sedili sportivi, derivati dal modello P1 e alleggeriti di ben 15 kg. I rivestimenti sono in pelle Carbon Black abbinati a dettagli in nero lucido. La meccanica si affida a sospensioni con il ProActive Chassis Control e Cambio a doppia frizione a 7 rapporti. L’unità in dotazione è l'ultima evoluzione del V8 sovralimentato dalla potenza di 650 CV.
|
| |
|
|