Notizie
Jeep Wrangler Rubicon X negli showroom italiani
23/06/2014
di Grazia Dragone
Prezzi compresi tra 46.700 e 49.900 euro per la offroad dal look ricercato
|
La limited edition Jeep Wrangler Rubicon X arriva nelle concessionarie italiane, dopo la presentazione ufficiale avvenuta nel recente Salone di Ginevra.
Il veicolo assicura le note qualità offroad tipiche della versione più estrema della gamma Wrangler, senza dimenticare l’appeal, che appare estremamente curato.
Disponibile per la prima volta con hard top in tinta con la carrozzeria, in Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X viene proposta nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro (Unlimited). Entrambe sono equipaggiate con l’unità turbodiesel da 2,8 litri dalla potenza di 200 CV e 460 Nm di coppia, abbinatA al cambio automatico a cinque rapporti.
Esteticamente, la nuova Rubicon X si distingue per la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati. Completano il look i cerchi in alluminio da 17 pollici di colore nero, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar®. Il catalogo delle tinte prevede due opzioni: Bright White e Black.
A bordo troviamo i sedili in pelle nera e volante rivestito in pelle. Inserti Silver decorano la maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere. Infine, i tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’allestimento interno.
Per un comfort ancora più elevato, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, e lettore DVD video oltre al sistema vivavoce Bluetooth UConnect.
Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon adotta anche il sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile shift-on-thefly a due velocità, con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione.
Infine, troviamo il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore Active Sway Bar System, che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni edincrementare la trazione in situazioni particolarmente difficili.
|
| |
|
|