Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

SEAT Leon X-PERIENCE, versatile e dinamica in ogni situazione


25/06/2014

di Grazia Dragone

Sviluppata a partire dalla versione Leon ST, la Leon X-PERIENCE condivide con quest’ultimo modello il design, il dinamismo, la versatilità


SEAT Leon X-PERIENCE, versatile e dinamica in ogni situazione Estremamente versatile e compagna ideale di ogni viaggio grazie al suo straordinario dinamismo, la nuova SEAT Leon X-PERIENCE regala un’esperienza di guida ancora più affidabile grazie alla trazioneintegrale permanente.

La station wagon iberica, ultimo modello della gamma Leon, si presenta in una veste estetica accattivante, abbinata a soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Inoltre, i potenti ed efficienti propulsori TSI e TDI, dalle potenze comprese tra 110 e 184 CV, assicurano elevate performance, ma in assoluta sicurezza, grazie all’offerta di sistemi di assistenza innovativi.

Attesa negli showroom all’inizio del 2015, “la nuova Leon X-PERIENCE interpreta in un modo completamente nuovo quello che è nostro linguaggio stilistico accattivante. L’estetica funzionale, la robustezza elegante e la sicurezza dimostrano una grande apertura a nuove idee. Siamo fedeli allo spirito giovane e ci distinguiamo per privilegiare gli aspetti pratici della vita”, dichiara Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.

Sviluppata a partire dalla versione Leon ST, la Leon X-PERIENCE condivide con quest’ultimo modello il design, il dinamismo, la versatilità e la facilità di uso nella mobilità di tutti i giorni.

Stilisticamente, la vettura rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto agli ultimi modelli prodotti da Seat. La fiancata scolpita e presenta un intrigante gioco di luci e ombre, trasmettendo energia e vitalità. Slanciata ed elegante, la Leon X-PERIENCE offre numerose possibilità di uso sia per il lavoro che il tempo libero.
Il vano bagagli, versatile e funzionale, garantisce una capacità di 587 litri, che si estende fino a 1.470 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.

La parte posteriore si distingue per il nuovo paraurti con inserto in alluminio e i terminali di scarico cromati. Dagli ampi passaruota spiccano i cerchi a cinque razze doppie da 17 pollici, disponibili su richiesta anche nella misura da 18. I mancorrenti al tetto sono anodizzati in nero.

A bordo, le finiture sono esclusive. I rivestimenti in tessuto nero e grigio rendono atmosfera premium, mentre i sedili sono proposti in Alcantara marrone o pelle nera. Il logo X-PERIENCE sul volante e sul battitacco, e le cuciture in colore arancione ne enfatizzano lo spirito avventuroso.

La gamma delle unità include come motore a benzina la versione 1.8 TSI 180 CV di ultima generazione, abbinato al cambio DSG doppia frizione a sei rapporti con leve al volante che è presente nella versione TDI.
Per quanto riguarda i TDI, il 2.0 TDI 184 CV rappresenta il top di gamma. Questo propulsore garantisce il massimo dinamismo, vantando un’ accelerazione di 7,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 224 km/h.
Anche il motore 2.0 TDI da 150 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti assicura ottime performance. Dotato di sistema start/stop e sistema di recupero dell’energia , vanta un consumo di 4,9 litri/100 km a fronte di emissioni pari a 129 g/km di CO2. Il 1.6 litri TDI eroga 110 CV di potenza e una coppia di ben 250 Nm, con consumi pari a 4,8 litri/100 km e 125 g/km di CO2.

La nuova SEAT Leon X-PERIENCE è equipaggiata di serie con sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, come i sistemi di controllo della dinamica di marcia EDS (bloccaggio elettronico del differenziale su entrambi gli assi) e XDS (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale ottimizzato), il programma elettronico di stabilizzazione ESC e il sistema di frenata multipla (Multi Collision Brake), che garantiscono la massima sicurezza.Su richiesta sono offerte dotazioni high-tech tra cui spiccano i proiettori full LED, il regolatore automatico della distanza (ACC) con Front Assist e funzione di frenata di emergenza (City Emergency Breaking function), il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza e il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist).

Anche le dotazioni dedicate all’infotainment sono all’avanguardia. A bordo troviamo il sistema operativo SEAT Easy Connect, che consente di controllare le funzioni di intrattenimento e comunicazione e le informazioni sulla vettura tramite un touchscreen presente sulla plancia.
Presente, infine, anche il SEAT Sound System, disponibile a richiesta, con una potenza di 135 Watt e 10 altoparlanti che trasmette un suono pulito e potente in tutto l’abitacolo.

Fotogallery
Sviluppata a partire dalla versione Leon ST, la Leon X-PERIENCE condivide con quest’ultimo modello il design, il dinamismo, la versatilità e la facilità di uso nella mobilità di tutti i giorni. Stilisticamente, la vettura rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto agli ultimi modelli prodotti da Seat. A bordo, le finiture sono esclusive. I rivestimenti in tessuto nero e grigio rendono atmosfera premium. La gamma delle unità include come motore a benzina la versione 1.8 TSI 180 CV di ultima generazione, abbinato al cambio DSG doppia frizione a sei rapporti con leve al volante che è presente nella versione TDI.
Per quanto riguarda i TDI, il 2.0 TDI 184 CV rappresenta il top di gamma. Questo propulsore garantisce il massimo dinamismo, vantando un’ accelerazione di 7,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 224 km/h. La nuova SEAT Leon X-PERIENCE è equipaggiata di serie con sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, come i sistemi di controllo della dinamica di marcia EDS e XDS. Anche le dotazioni dedicate all’infotainment sono all’avanguardia. A bordo troviamo il sistema operativo SEAT Easy Connect. Presente nella Seat Leon X-Perience anche il sistema SEAT Sound System, opzionale con una potenza di 135 Watt e 10 altoparlanti che trasmette un suono pulito e potente in tutto l’abitacolo

News Correlate
Cupra Terramar: carattere e sostenibilità » Cupra Terramar: carattere e sostenibilità
Svelato il nuovo suv sportivo della gamma
Cupra Terramar: inizia una nuova era » Cupra Terramar: inizia una nuova era
Il nuovo suv sarà svelato il prossimo 3 settembre
Cupra Tavascan: da giugno disponibile il suv elettrico » Cupra Tavascan: da giugno disponibile il suv elettrico
La vettura offre due versioni e un ricco pack tecnologico
Cupra: omaggio a Formentor VZ5 » Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat
Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca » Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]