SEAT Leon ST 4Drive, con la trazione integrale vince ogni sfida
14/07/2014
di Grazia Dragone
Disponibile a partire da luglio, la vettura adotta la trazione integrale di ultima generazione a controllo elettronico
|
La nuova SEAT Leon ST 4Drive assicura la massima versatilità in ogni condizione stradale grazie all’innovativa trazione integrale a gestione elettronica.
La station wagon iberica potrà affrontare anche le condizioni più impegnative senza intaccare minimamente il comfort e la sicurezza. Tale risultato è possibile grazie al sistema con frizione Haldex, che funziona in combinazione al differenziale a bloccaggio elettronico XDS.
La vettura viene proposta con due motorizzazioni TDI: Il 1.6 TDI 105 CV e il 2.0 TDI 150 CV, che promettono senza deludere le aspettative, prestazioni elevate e massima efficienza. Entrambi sono proposti in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti. Il motore 1.6 TDI 105 CV assicura consumi pari a 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 che toccano quota 119 g/km. Questa unità raggiunge la velocità massima di 187 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Il consumo medio del propulsore 2.0 TDI si attesta a soli 4,8 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono i 124 g/km. In questo caso l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 8,7 secondi e la velocità massima è pari a 211 km/h.
Disponibile sul mercato a partire dal mese di luglio, la nuova Seat Leon ST 4Drive viene offerta al prezzo di 24.980 euro per la versione 1.6 TDI 105 CV start/stop. Si sale a 26.330 euro nella variante 2.0 TDI 150 CV start/stop.
Ricco il carnet di dotazioni che include nel suo equipaggiamento: sette airbag, ESC, XDS, ABS +ASR, disattivazione airbag passeggero, sensore pressione pneumatici, sistema di frenata anticollisione multipla, assistente alle partenze in salita, ancoraggi Isofix con Top Tether nei due sedili posteriori, volantemultifunzione a tre razze, regolatore di velocità, climatizzatore bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, Radio Media System Colour, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, computer di bordo, spia cinture di sicurezza anteriori.
Ed ancora: chiusura centralizzata, funzione Coming Home, cerchi in lega da 16 pollici, regolazione altezza sedile conducente e passeggero, inserti interni cromati, mancorrenti cromate sul tetto, sistema Easy folding, ganci di carico e doppio fondo nel vano bagagli.
|
| |