Notizie
Nuova Mazda 2, pronto il restyling
18/07/2014
di Grazia Dragone
La quarta generazione offre motori con tecnologia SKYACTIV e veste i tratti distintivi del nuovo linguaggio di stile KODO-Soul of motion
|
Mazda Motor Corporation ha presentato in patria a nuova Mazda2, nota in patria anche con la denominazione di Mazda Demio, e che debutterà alle nostre latitudini in occasione del prossimo Salone di Parigi, programmato per il mese di ottobre prossimo e più precisamente dal 4 al 19.
Completamente riprogettata, la nuova Mazda2 rappresenta il quarto modello di nuova generazione che adotta i propulsori con tecnologia SKYACTIV e il linguaggio di stile KODO-Soul of motion, dopo Mazda CX-5, Mazda6 (Atenza in Giappone) e Mazda3 (Axela).
Il restyling giungerà sul mercato nipponico a partire dal prossimo autunno, per poi essere lanciata successivamente sul mercato globale. La nuova generazione offre un livello di funzionalità e di valori aggiunti che superano le aspettative per una vettura di questa classe, evolvendo i concetti e le tecnologie coltivati attraverso lo sviluppo dei primi prodotti di nuova generazione, concentrandoli in un corpo vettura estremamente compatto.
Il design KODO conferisce alla vettura un aspetto dinamico e vitale e uno stile senza eguali. Sviluppata sulla base degli stessi concetti di ingegneria come quelle dei più grandi modelli di prossima generazione, i nuovi motori SKYACTIV, le trasmissioni e il telaio, permettono la nuova Mazda2 una straordinaria sicurezza a bordo e prestazioni realmente efficienti, per un piacere di guida sempre al top.
A bordo non mancano tecnologie all'avanguardia come il sistema di connettività di nuova generazione Mazda Connect, e una vasta gamma di funzioni avanzate per la sicurezza i-ACTIVSENSE, che aiutano il conducente a riconoscere i rischi.
La nuovissima Mazda2 è disponibile con il motore SKYACTIV-D 1.5, un nuovo propulsore diesel green di piccola cilindrata che offre un eccellente risparmio di carburante ed eco-prestazioni, offrendo allo stesso tempo una coppia paragonabile ad un motore a benzina da 2,5 litri. Insieme con i motori a benzina a iniezione diretta di nuova generazione ad alta efficienza, SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 1.3, questa unità diesel permetterà di offrire un motore su misura per le esigenze di ogni mercato. Il mercato giapponese offrirà l’unità diesel SKYACTIV-D 1.5 litri e 1.3 litri SKYACTIV-G a benzina.
Con un fatturato complessivo di oltre 2,4 milioni di unità, la Mazda2 è una delle bestseller della gamma. La quarta generazione Mazda2 offrirà ai clienti di tutto il mondo una nuova interpretazione della classica vettura utilitaria.
|
| |
|
|