Notizie
Hyundai i20 in anteprima al Salone di Parigi
11/08/2014
di Grazia Dragone
Nuovi dettagli e ulteriori immagini per la nuova generazione della compatta coreana
|
Dopo le prime anticipazioni circolate sul web, Hyundai Motor scioglie ogni riserbo e ci mostra in anteprima, anticipando il debutto ufficiale programmato durante il prossimo Salone di Parigi, della rinnovata i20.
Con l’arrivo sul mercato di questo ultimo modello, il brand Hyundai conferma la propria strategia di marketing che mira a conquistare una posizione sempre più predominate all’interno dello strategico segmento B in Europa, come dimostrano, tra l’altro, le quasi un milione di vetture immatricolate a partire dal 2002. Attraverso il restyling della i20, Hyundai intende allargare la propria platea, sviluppando la percezione del marchio, che appare sempre più europeo.
Sviluppata a progettata interamente in Europa, La nuova generazione della i20 soddisfa le esigenze dei consumatori europei, che richiedono spazi interni ampi, dotazioni tecnologiche di qualità elevata e il massimo confort. Basata sulla una nuova piattaforma, la nuova i20 presenta un interasse di 2.570 mm, 45 in più rispetto alla precedente generazione, offrendo uno degli abitacoli più spaziosi del suo segmento, in grado di accogliere comodamente fino a cinque occupanti.
Il tetto apribile panoramico contribuisce ulteriormente ad accrescere la sensazione di spazio e comfort per i passeggeri. Ulteriori dotazioni includono una telecamera posteriore integrata e luci a LED. Gli interni si presentano con uno stile raffinato e distintivo, in linea con l’estetica della carrozzeria, realizzata seguendo il linguaggio di stile Fluidic Sculpture 2.0, filosofia di design del marchio dall’architettura chiara e semplice.
Il team di design ha pensato ad un frontale dal design audace. Spicca la griglia orizzontale che collega i gruppi ottici anteriori, che includono proiettori bi-Xeno, luci diurne a LED e lampade a LED di posizionamento. Una griglia inferiore ospita i proiettori fendinebbia anteriori e sottolinea il carattere della vettura. Nel posteriore i gruppi ottici presentano un disegno a forma di boomerang.
|
| |
|
|