Notizie
Honda: a Parigi si svela il prototipo della nuova Jazz
18/09/2014
di Grazia Dragone
La vettura offre una carrozzeria completamente rinnovata che si avvale di un design moderno ed elegante
|
È tempo di rinnovarsi per Honda Jazz, che veste i panni di prototipo per anticipare l’orientamento di stile del modello futuro. L’occasione per il debutto è, naturalmente, il Salone di Parigi, l’attesa kermesse transalpina che ci permetterà di conoscere la direzione intrapresa dal settore automotive.
Per conoscere le informazioni più dettagliate e avere uno sguardo d’insieme del nuovo design studiato per la vettura, dobbiamo attendere ancora qualche settimana. Tuttavia, Honda ci anticipa qualche immagine e alcuni dati tecnici della vettura.
Il prototipo offre una carrozzeria completamente rinnovata che si avvale di un design moderno ed elegante. Le dimensioni risultano lievemente modificate, con 15 mm in più di lunghezza ed una distanza tra gli assi più lunga di 30 mm che consente di creare uno spazio ancora più ampio all'interno dell’abitacolo. La terza generazione di Honda Jazz sarà sviluppata sulla piattaforma globale Honda per le vetture compatte.
Manterrà la posizione centrale del serbatoio di carburante già presente sull'attuale modello, su Civic e HR-V. Questa impostazione permette di usufruire di vantaggi in termini di versatilità, praticità e comodità degli interni e soluzioni di carico per i bagagli.
Anche questo modello sarà dotato del sistema Honda con Sedili Magici. Inoltre, grazie al nuovo sistema di sospensioni, la nuova Honda Jazz offrirà il massimo comfort e un piacere di guida unici.
In vendita a partire dall'estate del 2015, la nuova Honda Jazz garantirà ottimi consumi e prestazioni superiori grazie al nuovo motore derivante dalla Earth Dreams Technology. Tale nuovo motore i -VTEC a benzina da 1,3 litri sarà affiancato da un cambio manuale a sei rapporti, che sostituirà il precedente a cinque rapporti, o dalla trasmissione CVT.
|
| |
|
|