Notizie
Toyota C HR Concept a Parigi
21/09/2014
di Gianluca Maxia
Toyota è pronta a presentare il nuovo suv compatto con motori ibridi e look sportivo, capace di trasmettere una nuova dinamicità
|
Toyota ha scelto il Salone di Parigi 2014 per presentare questo nuovo C-HR Concept. In questi giorni sono state mostrate le prime due foto ufficiali. Da subito appare chiaro che la Toyota ha voluto puntare sull'aspetto estetico; scendo un linguaggio molto diverso da quello che è solita fare.
In questa nuova Toyota C-HR Concept Car la dinamicità delle linee e la sportività del frontale inducono a pensare che il costruttore abbia deciso di modificare alcune delle sua scelte strategiche, decisamente più orientate alla serietà stilistica e progettuale. A confermare l'aria di cambiamento portata dalla C-HR sono le parole del portavoce che ha affermato “un nuovo e vincente linguaggio caratterizzerà questa vettura, che abbinerà l'agilità ad un'esperienza di guida dinamica e stimolante, il tutto reso possibile da motorizzazioni ibride”.
Dalle foto è possibile vedere che questo suv compatto verrà presentato nella versione a 3 porte, con carrozzeria simile a quella di una coupé. I tecnici giapponesi hanno dichiarato che sarà possibile scegliere anche una versione a 5 porte. Il posizionamento di questa nuova vettura dovrebbe essere inferiore a quella della famosa Toyota Rav4.
Toyota ha fatto sapere che le informazioni tecniche sulle motorizzazioni e sulle novità tecnologiche di questa nuova vettura saranno rese pubbliche alcuni giorni prima dell'inizio del Salone di Parigi, quindi presumibilmente durante la prossima settimana. Una cosa certa è che il segmento dei suv compatti sta diventando sempre più importante nel mercato europeo, e adesso con questa nuova Toyota inizierà anche il filone suv compatti ibridi.
|
| |
|
|