Notizie
Nuova Volvo V60 Cross Country in anteprima a Los Angeles
05/11/2014
di Grazia Dragone
La nuova generazione sarà disponbile sui mercati a partire dal 2015 con nuove motorizzazioni efficienti
|
Ancora più dinamica e affidabile, la nuova generazione di Volvo V60 Cross Contry si prepara al debutto ufficiale al prossimo Salone di Los Angeles.
“Siamo molto contenti di aggiungere il terzo vero modello Cross Country alla nostra offerta di prodotti. La riuscita combinazione di profilo dinamico e robustezza collocano la V60 Cross Country in una classe di appartenenza a sé stante,” sono le parole di Lex Kerssemakers, Senior Vice President, Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars.
Il modello Cross Country di Volvo è stata la prima station wagon di fascia premium a presentare attitudini da fuoristrada, abbinate ad un design sobrio ed elegante.
“Con un’altezza da terra di 65mm maggiore rispetto alla V60, la robusta struttura della Cross Country garantisce un controllo ineguagliato sia su strada che nel fuoristrada, abbinato a un’esperienza di guida resa ancora più sportiva grazie alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al sistema di controllo trazione in curva. Di fatto la V60 Cross Country è un’auto per piacevoli escursioni che tuttavia consente uno stile di vita avventuroso grazie alla sua robustezza e sicurezza,” continua Lex Kerssemakers.
Tra le dotazioni troviamo i nuovi cerchi Cross Country, offerti nelle misure da 18 e 19 pollici, abbinati a pneumatici a profilo alto che accentuano il confort e l’immagine di fuoristrada, riducendo la rumorosità causata dal fondo stradale. La vettura, ideale per chi conduce uno stile di vita attivo, offre un’altezza da terra maggiorata, piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed estensioni dei parafanghi, per un’immagine imponente e robusta. Al contrario, i tubi di scarico integrati riflettono il suo lato sportivo. Completano il look i sedili sportivi in pelle nera con impunture marroni. Due nuovi rivestimenti in pelle bicolore saranno disponibili al lancio, programmato per il 2015.
Le prime vetture arriveranno Oltreoceano e più precisamente sia negli States che in Canada. In questi mercati la nuova V60 Cross Country sarà abbinata al motore cinque cilindri a benzina da 250 CV con trazione integrale e trasmissione automatica.
Invece, le nuove motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel della famiglia DriveE, saranno disponibili a livello mondiale nel 2015 abbinati alla trazione anteriore, mentre l’unità D4 a cinque cilindri alimenterà la variante con trazione integrale.
|
| |
|
|