Notizie
Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva
22/12/2014
di Grazia Dragone
L’ammiraglia si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati
|
Rappresenta la nuova ammiraglia della gamma, l’inedita Mercedes-Maybach Classe S, in grado di soddisfare le più elevate esigenze in fatto di comfort ed esclusività. Attesa negli showroom a partire da febbraio 2015, la vettura, lunga 5.453 mm e con un passo di 3.365 mm, appare maggiorata di 20 cm rispetto alla Classe S berlina a passo lungo.
A bordo della Mercedes-Maybach Classe S, conducente e passeggero anteriore possono godere delle medesime caratteristiche di una tradizionale Classe S, mentre il vano posteriore offre una grande spaziosità. Inoltre, grazie al nuovo design della linea del tetto è stato possibile aumentare anche lo spazio per la testa.
Mercedes-Maybach Classe S si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati e che includono: cinture di sicurezza con fibbie attive, beltbag (entrambi compresi nel pacchetto PRE-SAFE, beltbag disponibile anche separatamente) e airbag nel cuscino del sedile proteggono i passeggeri soprattutto nel vano posteriore.
Il nuovo sistema di amplificazione vocale sottolinea come Mercedes-Maybach Classe S sia nata per essere guidata da uno chauffeur. Questa funzione facilita la comunicazione tra i passeggeri anteriori e quelli posteriori.
L’ammiraglia adotta un motore biturbo V12 da 5.980 cm3 ed è in grado di erogare una potenza di 390 kW (530 CV) con una coppia massima di 830 Nm a partire da 1.900 giri/min. Il motore biturbo V8 della Mercedes-Maybach S 500 sviluppa, invece, una potenza di 335 kW (455 CV) con una cilindrata di 4.663 cm3.
|
| |
|
|