La vettura sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Ginevra
In attesa del reveal ufficiale che avverrà durante il Salone di Ginevra, Hyundai anticipa in un bozzetto il design della nuova Tucson, SUV compatto che consnete di rafforzare ulteriormente la leadership del brand nella categoria dei SUV.
Nel video di presentazione, Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, illustra i dettagli della nuova generazione di questo interessante veicolo: “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità, unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.
Il look, grintoso e vincente, viene esaltato ulteriormente dalla silhouette imponente. Nell’anteriore, la griglia cromata collegata direttamente ai gruppi ottici conferisce carattere e appeal.
Hyundai occupa un aposizione di leader nel mercato dei Suv, come dimostrano i dati di vendita europei che indicano oltre 1.000.000 di esemplari commercializzati, dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, particolarmente apprezzata in Italia, dove sono state vendute oltre 60mila unità .