Notizie
La Lotus che diverte
02/04/2015
di Gianluca Maxia
Un videogioco è l’innovazione della campagna di comunicazione per la nuova Lotus Evora 400, irreverente ma intrigante
|
La nuova Lotus Evora 400, presentata allo scorso salone di Ginevra, è la Lotus stradale più veloce e prestazionale di sempre. 300 km/h di velocità massima e lo 0 – 100 km/h coperto in soli 4,2 secondi. Il tutto supportato da un telaio superbo che in questo modello 400 raggiunge la sua ultima evoluzione e il massimo perfezionamento.
Per lanciare questa nuova Lotus estrema sono state pensate dai tecnici di marketing alcune soluzioni nuove e tra tutte quella che fa più parlare di se è la campagna intitolata “#itsnotforyou” (non è per te). Quindi un messaggio pubblicitario che inizia dicendo che l’oggetto della comunicazione non è per te, che tu non sei adeguato a lui. Sicuramente un inizio irriverente e provocatore.
A decretare il fatto che tu non sia abbastanza veloce per una Lotus Evora è un semplice videogioco che, al primo errore, ti “consiglia” di comprare qualcosa di più lento magari prodotto dalle parti di Stuttgart, o costruito in Baviera, o ancora più in generale in Germania. Come a dire se non sei abbastanza sveglio e veloce per la Lotus vai pure a comprare Porsche, Bmw, o un'altra vettura tedesca.
Jean-Marc Gales, CEO di Lotus, ha dichiarato:” i gioco raccoglie in pieno i valore del marchio Lotus. E la campagna “#itsnotforyou” è divertente e stimola la sfida e la competitività. Quello che ci è piaciuto è che stimola il pensiero alternativo, attraverso un approccio non convenzionale” oltre a consigliarvi di andare sul sito della Lotus a provare il gioco, possiamo dire che quello che ci è piaciuto di più è che finalmente un costruttore piccolo europeo ha deciso di affrontare pubblicamente i “soliti noti” produttori tedeschi infliggendogli una lezione di comunicazione che sicuramente memorabile, e poco importa se si venderanno poche Evora 400, per noi Lotus ha già vinto.
|
| |
|
|