Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema, inedita special edition
29/04/2015
di Grazia Dragone
La vettura sfoggia una carrozzeria bicolore abbinata a cerchi in lega 17 pollici Clover
Si tratta di una special edition e accompagnerà il lancio sul mercato italiano delle unità PureTech 110 benzina e BlueHDi 100 diesel, stiamo parlando della Citroën C3 Picasso Exclusive Cinema, che enfatizza ulteriormente le funzionalità e l'appeal della vettura di base alla quale aggiunge contenuti tecnologici che rendono la permanenza a bordo estremamente piacevole.
La vettura sfoggia una carrozzeria bicolore (corpo vettura in argento madreperla; tetto, calotte retrovisori esterni, dettagli dei paraurti anteriore e posteriore in nero lucido) abbinata a cerchi in lega 17 pollici Clover. C3 Picasso Exclusive Cinema offre un sistema multimediale Macrom, con presa USB, due cuffie Wireless e telecomando , che permette di sentire musica e di vedere film/foto su due schermi formato 16:9 integrati negli appoggiatesta anteriori.
Ma il pack di dotazioni include, inoltre, climatizzatore automatico con filtro a carboni attivi,retrovisore elettrocromatico, retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensore di pioggia, sensore di parcheggio posteriori, accensione automatica dei fari, volante in pelle, regolatore-limitatore di velocità, ESP con Hill-Assist, rivelatore di bassa pressione degli pneumatici.
La vettura comprende nella propria gamma due motori a benzina, 1.4 Vti 95 ( 19.000 euro) e PureTech 110 (20.000 euro) e tre versioni diesel: 1.6 HDi 90 (21.300 euro), BlueHDi 100 e 1.6 e-HDi 90 CMP-6, entrambe a 22.050 euro.
Citroen C3 Picasso è un’auto spaziosa, confortevole, funzionale, una monovolume estremamente compatta ma anche molto confortevole.lo stile viene esaltato da soluzioni stilistiche come i fari diurni a LED; ampie superfici vetrate (parabrezza panoramico e tetto panoramico Cielo); bagagliaio fino a 500 litri; motorizzazioni efficienti.