Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Frazer Nash Concept

Italdesign Giugiaro Frazer Nash Concept prototipo
Italdesign Giugiaro Frazer Nash Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Giugiaro Frazer Nash Concept


Italdesign Giugiaro Nata dalla collaborazione tra la nota carrozzeria italiana Giugiaro e la factory britannica Frazer Nash, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi ibridi e il cui passato si richiama alla storica casa automobilistica inglese fondata nel 1923, la concept Italdesign Giugiaro Frazer-Nash, è stata definita la vettura ibrida più veloce attualmente presente nel mondo delle auto. Il prototipo, il cui nome sarà Namir, dall’arabo tigre, rappresenta una ulteriore evoluzione dell'azienda torinese, il cui progetto di ricerca e sviluppo di auto sportive ibride, ha portato alla creazione di vetture come la Alessandro Volta e la Quaranta, quest’ultima realizzata per il suo quarantesimo anniversario di attività.

Namir è una vettura sportiva, una coupé a due posti in grado di regalare grandi prestazioni: oltre 300 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi. La vettura esibisce linee avveniristiche, che fondono tratti morbidi ad altri più filanti. Costruita con un telaio in fibra di carbonio e rivestita in alluminio, la vettura è spinta da un motore rotativo endotermico di 800 cm3 e quattro motori elettrici, due sull'avantreno e due sul retrotreno, che gestiscono ognuno una ruota. Il sistema ibrido permette di raggiungere complessivamente la potenza di 272 CV.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]