Citroen C1, look fresco per la vita urbana
27/07/2015
di Grazia Dragone
Agile tra le strade urbane, la nuova Citroen C1 è una vettura brillante adatta ad una clientela giovane e dinamica
|
Agile tra le strade urbane, la nuova Citroen C1 è una vettura brillante adatta ad una clientela giovane e dinamica, la sua forte personalità la rendono distintiva grazie ad un nuovo e più ricco carnet di tinte che includono, ad esempio, l’interessante Blu Lagoon, particolarmente vivace. Questa nuova tonalità si aggiunge alle sette tinte già disponibili, e aumenta le possibilità di personalizzazione grazie agli abbinamenti bicolore, sia sulla versione 3 porte che sulla 5 porte.
Il comfort è assicurato durante la guida quotidiano, grazie alle dimensioni compatte (3,46 m), al raggio di sterzata di 4,80 m, alle sospensioni e alla tenuta di strada impeccabile. Assiste il guidatore anche l'Active City Brake, la tecnologia di frenata urbana automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità, incluso tra gli optional.
La sicurezza viene garantita anche dal dispositivo che avvisa il superamento involontario della carreggiata, che interviene in un momento di minore attenzione al volante. Ulteriori equipaggiamenti clo Schermo Touch Pad da 7 pollici, la tecnologia Mirror Screen, il sistema Keyless Access&Start, la telecamera di retromarcia e la funzione Hill Assist.
Disponbile a partire da 9.950 euro, la Citroen C1 adotta quattro gruppi motopropulsori benzina Euro6: VTi 68, VTi 68 ETG, VTi 68 S&S e PureTech 82. Due sono le versioni: berlina e decappottabile Airscape, entrambe disponibili a 3 e 5 porte. I livelli di finitura sono tre: Live, Feel e Shine e le tinte della carrozzeria 8: Ink Black, Graphite Grey, Silver Grey, Lagoon Blue, Polar White, Smalt Blue, Love Red, Sunrise Red. Tre le tinte del tetto (Lagoon Blue, Silver Grey, Ink Black, per le versioni bicolore) e tre i colori del telo (Black, Grey, Sunrise Red).
|
| |