Notizie
Nuova Seat Ibiza Cupra, sportiva esaltante
01/09/2015
di Grazia Dragone
Più potenza, dinamismo e carattere per la compatta iberica
|
La nuova Seat Ibiza CUPRA presenta caratteristiche distintive come un design accattivante, prestazioni elevate e tecnologia all’avanguardia. Estremamente compatta, Ibiza CUPRA è una sportiva realizzata su misura per la mobilità quotidiana. Grazie al propulsore 1.8 TSI da 192 CV, la vettura assicura performance adrenaliniche: scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h.
L’atmosfera di bordo è sportiva e tecnologica e prevede l’offerta di dispostivi come il SEAT FullLink, SEAT DriveApp e SEAT ConnectApp. L’equipaggiamento include il differenziale autobloccante elettronico XDS, impianto frenante prestazionale, CUPRA Drive Profile con sospensioni regolabili. I sistemi di infotainment SEAT offrono soluzioni esclusive per l’integrazione del proprio smartphone.
Il nuovo 1.8 TSI è un propulsore compatto con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta, in grado di garantire prestazioni brillanti grazie ai suoi 192 CV (141 kW), 12 in più rispetto alla versione precedente. La grande novità è rappresentata dalla coppia: in grado di erogare 320 Nm (rispetto ai 250 Nm della versione precedente) in un regime compreso tra 1.450 e 4.200 giri. Le prestazioni della nuova Ibiza Cupra non intaccano minimamente l’efficienza , come dimostrano i consumi pari a 6 litri per 100 km.
La nuova Ibiza CUPRA monta di serie cerchi da 17 pollici e adotta il Drive Profile CUPRA. Il design sottolinea il carattere sportivo della compatta dinamica. La linea scolpita dei fari bi-xeno di serie si integra perfettamente nel profilo della vettura. La fiancata presenta un insieme di linee e profili scolpiti.
|
| |
|
|